Bonucci, la Juventus detta le condizioni per la cessione: la valutazione

0
435
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno in casa Juventus. Uno degli uomini simbolo dei bianconeri è a sorpresa sul calciomercato Juventus e non per volontà della proprietà di Madama. Stiamo parlando ovviamente di Leonardo Bonucci, difensore titolare inamovibile dell’undici di Allegri, che avrebbe scelto di chiudere in fretta e furia la sua avventura con il club torinese senza una vera e propria ragione. Il centrale italiano avrebbe, inoltre, già trovato un accordo con il Milan ed ora la società rossonera dovrà sedersi al tavolo delle trattative con i dirigenti della Vecchia Signora per discutere del prezzo del cartellino di Bonucci. E proprio da questo fronte arrivano ora novità importanti.

Calciomercato Juventus, la valutazione non trattabile di Bonucci

Il Milan insiste per Leonardo Bonucci. Continuano senza sosta i contatti tra l’agente del giocatore Lucci e le parti per provare a fare andare avanti una trattativa che, di ora in ora, entra sempre più nel vivo. Il procuratore ha incontrato Marotta e gli ha esposto la volontà del suo assistito di unirsi al Milan. La scelta dei rossoneri, a fronte di offerte anche più ricche e prestigiose, è data dalla volontà per motivi personali del difensore di avere una nuova esperienza in Italia escludendo così tutte le proposte provenienti dall’estero. Il dirigente bianconero, capita la situazione, si è detto disposto a trattare la cessione del giocatore non volendo trattenere nessuno controvoglia. La richiesta della società bianconera, partita da 45 milioni più bonus, è ora di 40 milioni di euro non trattabili senza l’inserimento del cartellino di Mattia De Sciglio. Il discorso del terzino rossonero potrebbe essere discusso solo in un secondo momento, vista la distanza tra Milan e Juventus sulla valutazione del laterale. I primi, infatti, valutano il laterale 15 milioni, mentre Madama solo 8 per via del contratto in scadenza a giugno 2018. Starà ora ai vertici del Diavolo dover accettare o meno le condizioni o meno della Vecchia Signora. Una sola certezza al momento: Bonucci vuole essere ceduto ed accasarsi al Milan.

E poco dopo le 18:30 Beppe Marotta e Fabio Paratici sono usciti da uno studio legale di Milano al termine di un incontro durato tre ore, che riguarda con tutta probabilità proprio la situazione di Bonucci. Alessandro Lucci, procuratore del calciatore, in serata afferma: “Non ci sono novità, bisogna aspettare”.