La Juventus chiude le porte: Higuain incedibile!

0
376
Higuain
Higuain ©Getty Images

 

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ prova a fare chiarezza una volta per tutte sul caso Bonucci. Non sono di certo pochi i tifosi che hanno mal digerito l’addio del centrale bianconero, vedendo ora una difesa alquanto datata e priva di uno dei suoi protagonisti. Bonucci ha raggiunto il Milan per una cifra decisamente lontana da quella avanzata dal Chelsea lo scorso anno, la metà per l’esattezza. In rossonero sarà il protagonista assoluto della rinascita del club, in Italia e all’Estero, con la Juventus che avrebbe accettato questo sacrificio in nome di un cambio tattico generale. Allegri infatti sarebbe pronto a completare quanto fatto nella seconda parte della scorsa stagione, portando in campo una Juventus molto più offensiva. Qualcosa di necessario per poter guardare con le necessarie speranze alla Champions League.

Un gioco offensivo dunque, è questo l’obiettivo finale della Juventus che, riprendendo un po’ la filosofia di Benitez, ribadita più volte nel suo periodo napoletano, vince chi segna un gol in più dell’avversario. La qualità della rosa consentirebbe ad Allegri di imporsi ai primi posti in serie A, come fatto negli ultimi anni, avendo però bisogno di maggior copertura in mediana, con calciatori come Matic, che sappiano pressare e rubar palla, mentre in attacco non si dovrà rinunciare a nessuna delle bocche di fuoco attualmente in rosa, anzi qualcuno andrebbe aggiunto.

Calciomercato Juventus, Higuain non si tocca

Il giornale torinese sottolinea come il Chelsea abbia tentato di portar via un altro protagonista bianconero in questo calciomercato Juventus. Si tratta di Gonzalo Higuain, tentato già dall’Arsenal nel periodo dell’addio a Napoli.

Abramovich fa sul serio e, per offrire a Conte una grande punta, era pronto a spendere ben 100 milioni di euro. La trattativa non è neanche stata impostata, con il ‘Pipita’ reputato incedibile.