REWIND LIVE – Le notizie del 22 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
424
Juventus
Juventus ©Getty Images

21.10 – Sergio Busquets ha parlato quest’oggi nella conferenza stampa prima della partita contro la Juventus: “Non sarà una partita di Champions League, lo sappiamo, ma è bello essere qui e confrontarsi subito con squadre di alto livello, come la Juventus. Non sarà facile, ma è troppo presto per valutare la forza delle squadre”. 

20.10 – L’agente di Milinkovic Savic ha parlato a ‘SpazioJ’ del futuro del suo assistito: “Sergej, al momento, non è in vendita per nessuna cifra. Vuole godersi la prossima stagione con i suoi compagni e i tifosi. Ci sono stati tantissimi interessamenti per lui da Italia, Spagna e Inghilterra ma tutti noi vogliamo rimanere a Roma. Zero chance di vederlo a Torino? Per ora sì, ma ha solo 22 anni”.

19.30 – Affondo dell’Arsenal per Cuadrado: la situazione

18.30 – Emre Can resta l’obiettivo numero uno per il centrocampo bianconero.

17.45 – Il caso del momento in casa Lazio è Keita. Inzaghiin conferenza stampa ha chiarito: “Il ragazzo si è allenato sempre bene in questi giorni. Non si è mai fermato, non ha giocato la seconda amichevole per un problema fisico, poi con la Triestina ho deciso io per via delle voci di calciomercato. E’ un caso che va risolto, prima dell’inizio della stagione serve chiarezza, dobbiamo sapere se potremo contare su di lui”.

17.10 – Come riporta Il Messaggero: “Lotito allo scontro col procuratore di Keita.Il presidente biancoceleste non è disposto ad accettare offerte inferiori ai 25 milioni di euro più bonus ma il procuratore del calciatore sta facendo di tutto per mandare la punta alla Juve con un introito più basso per il club”.

16.50 – Un profilo tecnico interessante quello di Josè Gimenez, difensore dell’Atletico Madrid. Si apre la trattativa con la Juventus dopo l’incontro a Milano.

16.20 – La Juventus da alcuni giorni è in America per la tournée estiva. Non è insieme ai suoi compagni Marko Pjaca. Infatti, il numero 20 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha raccontato che è al lavoro per recuperare dopo l’infortunio al ginocchio: “#WorkWorkWork ️ #ForzaJuve #finoallafine ️ ️”, ha scritto Pjaca che ha anche postato una foto che lo ritrae che lavora a Vinovo.

15.45 – La Juve verserà 40 milioni di euro ai Della Valle, più il 10% su una ipotetica futura cessione – fino a 5 milioni per avere Federico Bernardeschi.  Secondo quanto racconta la ‘Gazzetta’, l’ex viola accetterebbe di buon grado la numero 10. È il suo numero preferito e l’ha già indossato in una piazza difficile come Firenze. Inoltre, Paulo Dybala preferisce rimanere con il suo 21. Il vero dubbio è della Juventus: le indiscrezioni raccontano di dirigenti indecisi. C’è chi è a favore e chi, invece, crede che sia una investitura troppo pesante per un 23enne appena arrivato in una ‘big’.

15.20 – La prima di Douglas Costa in bianconero, più l’ennesima sfida a distanza tra Messi e Dybala: questa sera i temi di certo non mancheranno. Ecco le probabili formazioni di Juve-Barça.

14.50 – De Sciglio ha parlato in conferenza stampa dagli Stati Uniti, dove la Juventus è in ritiro e dove è impegnata nell’International Champions Cup.

14.20 – Non è ancora ufficiale ma per Bernardeschi alla Juventus manca davvero poco. L’esterno della Fiorentina e della Nazionale deve soltanto sostenere le visite mediche. Intanto ad anticipare l’annuncio ufficiale ci ha pensato Claudio Marchisio, autore di una piccola gaffe sui social. Il pilastro bianconero su Twitter ha scritto: “Bernardeschi benvenuto alla Juventus. Ti aspettiamo per iniziare insieme una nuova grande stagione”.

13.40 – In un’intervista raccolta da Eleven Sports, il portiere del Torino avrebbe rivelato la volontà del fratello Milinkovic-Savic di vestire la maglia bianconera.

13.15 – Lunedì o martedì il Paris Saint-Germain pagherà la clausola rescissoria da 222 milioni di euro al Barcellona per Neymar: lo sostiene ‘Sport’. Il presidente dei parigini, Al-Khelaifi, così come il calciatore avrebbero intenzione di chiudere in breve tempo questa operazione, entro mercoledì, per poter dare inizio alla nuova avventura. Curiosità: il fuoriclasse brasiliano potrebbe giocare due volte in pochi giorni contro la Juventus. Infatti, i catalani stasera affrontano i bianconeri nell’International Champions Cup; i parigini, invece, giocheranno contro la squadra di Allegri mercoledì 26 luglio, giorno in cui Neymar potrebbe essere già un calciatore del Psg.

12.00 – Allegri affronta svariati temi in conferenza stampa negli Stati Uniti. Si parla di Bonucci, del suo addio ovviamente, del cambio modulo e dei nuovi arrivati in casa bianconera.

10.40 – La Juventus non molla la pista Emre Can. Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, i bianconeri attendono il via libera dell’agente del giocatore per sferrare un nuovo assalto all’inizio della prossima settimana. Il Liverpool, che spinge per il rinnovo del giocatore, valuta il suo cartellino 35 milioni mentre la Juve ne vorrebbe spendere 10 in meno.

10.20 – Walter Sabatini, nuovo responsabile dell’area tecnica delle squadre di proprietà del gruppo Suning, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul mercato, commentando anche la possibilità di un approdo di Kroos all’Inter: “Una balla. E’ un’ipotesi che non ha nessun fondamento. E’ un auspicio dei giornali del Nord, ma non ha nessun fondamento”.

10.00 – Torna a parlare Bonucci, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’: “Non mi sento né un traditore né un mercenario. Se i tifosi della Juve dovessero fischiarmi devono sapere che, così come gli insulti che riceverò in bianconero mi caricavano, sarà così anche nel caso mi fischiassero allo Stadium”. 

09.23 – Incontro importante quest’oggi per il calciomercato della Juventus, con il direttore sportivo Fabio Paratici che ha avuto un colloquio con gli agenti di José Gimenez, 22enne centrale difensivo dell’Atletico Madrid, possibile rinforzo dopo l’addio di Bonucci, trasferitosi al Milan. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, quello di stamane è stato un incontro esplorativo, con la Juve seriamente interessata, anche se portarlo in serie A non sarà semplice.

09.00 – E’ una Juventus scatenata, che non intende fermarsi sul mercato, arricchendo ulteriormente la propria rosa. Marotta ha nel mirino, così come Ausilio e Sabatini, il talento della Lazio Milinkovic Savic. Lotito ha dichiarato d’aver ricevuto offerte superiori a 40 milioni di euro ma: “Milinkovic non parte”. Stando a quanto riportato da ‘Premium Sport’ sia Juventus che Inter avrebbero messo sul piatto 70 milioni di euro.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sul passaggio di Bernardeschi alla Juventus, sulle parole di Bonucci e soprattutto quelle di Sabatini.