Buffon confessa: “Solo Bonucci sa cosa penso del suo addio. Ultima stagione? Potrebbe”

0
351
Buffon © Getty Images

Gianluigi Buffon si appresta ad affrontare l’ennesima stagione con la maglia della Juventus e ancora una volta con la fascia di capitano al braccio. Digerito l’amaro boccone della sconfitta della finale di Champions League contro il Real Madrid, il portierone bianconero è pronto ad andare nuovamente all’assalto della “Coppa dalla grandi orecchie” in quella che potrebbe essere la sua ultima annata con la maglia della Vecchia Signora e sul campo in generale. Buffon, come riportano le news Juventus, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Stampa” parlando proprio del suo futuro ed anche del trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan.

Juventus, Buffon parla del proprio futuro e di Bonucci

Sull’ipotetico addio dopo il Mondiale in Russia, il numero 1 bianconero ha dichiarato: “Potrebbe essere l’ultima chiamata, e questo è molto elettrizzante. I tormentoni mi sono sempre stati sulla scatole, e non voglio diventarlo io, quindi parlo una volta per tutte. Cerco di vedere e prendere l’aspetto speciale della faccenda: perché, come in tutte le cose che sai potrebbe essere l’ultima volta, ti rendi conto di quanto sono belle. E io voglio renderle ancora più formidabili, con prestazioni all’altezza”. 

Buffon ha poi parlato dell’addio di Bonucci: “Solo Leo sa cosa penso del suo addio. Credo che sentisse dentro di sè il bisogno di una nuova sfida. Ci siamo messaggiati, e gli ho scritto quello che pensavo: resta tra me e lui”.

In ambiente bianconero circola la voce che vuole il neo acquisto Federico Bernardeschi indossare la storica maglia numero 10. Il portiere juventino, però, spegne gli entusiasmi dichiarando: “Bernardeschi è un talento puro, ma non so se gli darei subito il 10”