Roma-Juventus, le probabili formazioni: attacco atomico

0
428
Massimiliano Allegri in allenamento ©Getty Images
Massimiliano Allegri ©Getty Images

La Juventus si è svegliata ormai da una manciata di ore e i calciatori bianconeri si stanno preparando al meglio per l’ennesima amichevole pre-season. Questa volta ad attendere la truppa di Allegri ci sarà una sfida che dal sapore decisamente diverso. Le ultime news Juventus vedranno la compagine bianconera affrontare negli USA la nuova Roma di Di Francesco. Un test di alto livello contro una squadra italiana utile a testare il potenziale della Juventus di Allegri, ormai ad una manciata di giorni dalla Supercoppa che aprirà la stagione. Roma contro Juventus non è mai una sgambata, e non lo sarà neanche questa sera a Boston. Un vero e proprio assaggio di Serie A per testare i bianconeri post-Cardiff. Negli Stati Uniti, stasera alle 22.05, va in scena una sfida dal sapore di scudetto: la prima e la seconda della scorsa stagione si affrontano nell’ambito dell’International Champions Cup, a meno di un mese dall’inizio del campionato.

Roma-Juventus, le scelte di Allegri e Di Francesco

Classico 4-3-3 per Di Francesco che si affiderà ai nuovi arrivi Kolarov, Gonalons, Moreno e Defrel. 4-2-3-1 invece per Allegri con le prime prove dell’attacco atomico: tutti presenti i fantastici 4 Dybala, Mandzukic, Higuain e Douglas Costa. In difesa torna Rugani, mentre ci sarà spazio anche per De Sciglio.

Roma-Juventus, le probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Alisson; Nura, Fazio, Moreno, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco. A disposizione: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Bruno Peres, Juan Jesus, Castan, De Rossi, Gerson, Pellegrini, Cengiz Under, Iturbe, Sadiq, Tumminello, Antonucci, Keba.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Asamoah, Lichtsteiner, Chiellini, Sturaro, Lemina, Marchisio, Rincon, Caligara, Coccolo, Vogliacco, Mandragora, Bernardeschi, Kean, Bentancur