Cessione possibile per Cuadrado, la Juve preferisce l’estero

0
460
Juan Cuadrado in Juventus-Torino © Getty
Cuadrado, Juventus-Torino © Getty

Nonostante le recenti parole di elogio di Massimiliano Allegri a margine di Roma-Juventus di International Champions Cup, che lo definiva “un giocatore prezioso per la squadra”, il futuro di Juan Guillermo Cuadrado con i campioni d’Italia resta incerto. L’arrivo in squadra di Federico Bernardeschi rischia di mettere a serio rischio la titolarità del veloce esterno colombiano, che nella scorsa stagione era stato molto bravo a calarsi negli schemi collettivi riuscendo a fare la differenza in positivo soprattutto nella prima parte dell’annata, salvo andare poi incontro ad un calo.

Di Cuadrado parla l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che non esita a definire la situazione del laterale sudamericano ex Fiorentina e Chelsea ‘un caso’. Sia il giocatore che il suo procuratore, Alessandro Lucci, avrebbe in agenda un incontro con la Juventus nel tentativo di ottenere delle rassicurazioni. E’ chiaro però che la presenza di Bernardeschi rappresenti un ingombro non da poco per Cuadrado: il mancino di Carrara è costato nel calciomercato Juventus tantissimi soldi, ed è difficile che possa restare fuori a lungo in attesa che questi ultimi il proprio inserimento. Bernardeschi è in grado di dare alla Juventus maggiore pericolosità in fase offensiva, ed anche questo fattore potrebbe pesare in negativo per Cuadrado.

Calciomercato Juventus, cosa fare con Cuadrado?

Le offerte per Cuadrado non mancano: oltre all’omnipresente Arsenal, con cui i rapporti che intercorrono con la Juventus sono buoni a causa dell’affare che ha portato Szczesny a Torino, ci sarebbero anche il Milan e la new entry Roma, oltre all‘Inter che sotto traccia starebbe lavorando per sondare le possibilità circa un approdo del colombiano in nerazzurro. La Juventus non vorrebbe concedere il calciatore ad una diretta concorrente, preferendo di gran lunga una sua cessione all’estero. Cessione che potrebbe avvenire sulla base di almeno 30 milioni di euro e che consentirebbe ai bianconeri di realizzare un’ottima plusvalenza di 10 mln, rispetto ai 20 versati a maggio per il riscatto dal Chelsea. Tuttavia un addio di Cuadrado non è scontato, ma il giocatore dovrà accettare il fatto di avere ora un concorrente importante per una maglia da titolare.