Chiellini: “Ci è servito prendere un po’ di schiaffi”

0
362
Chiellini – Getty Images

Dall’addio di Bonucci alle difficoltà delle nuova Juventus, Giorgio Chiellini si è concesso ad una lunga intervista per La Stampa. Stando alle ultime news Juventus, il centrale bianconero si è tolto diversi sassolini dalle scarpe, senza mandarle a dire: “Bonucci? Siamo passati dall’addio di Andrea Pirlo e Arturo Vidal, e sembrava che in campo ci fosse una voragine, e poi dalla partenza di Paul Pogba. Ci vuole un pochino di tempo, perché sono arrivati i nuovi e dobbiamo capirci a vicenda: in fondo, anche l’anno scorso abbiamo cambiato soluzioni. Perdiamo in fase di impostazione, ma magari abbiamo marcatori più forti sugli uomini e, davanti, alternative davvero importanti. Forse Miralem si abbasserà di più, ma sono tutte cose che vedrà l’allenatore”.

Juventus, la certezza di Chiellini

Chiellini ha quindi continuato sulla nuova Juventus e sul complicato ritiro estivo: “Venivamo da tre settimane impegnative negli Stati Uniti e da un paio di giorni di allenamenti intensi. mi aspettavo una partita così, in cui avremmo fatto fatica. Anzi, sono contento di aver trovato un avversario che ci ha messo intensità e forza. Magari ci è servito prendere un po’ di schiaffi: avevamo bisogno di una partita che ci svegliasse dal torpore. Non è una scusa, ma l’obiettivo è essere pronti domenica, in Supercoppa italiana: le cose cambieranno contro la Lazio. Ottimista? Perché alla fine, quello che ci ha portato in alto in questi anni, è stato lo spirito che ci ha mosso, la voglia di sacrificarsi, di arrivare all’obiettivo a ogni costo. Al di là dei numeri e di chi è sceso in campo”.

Infine sulla forza bianconera: “Ripeto, ci vorrà tempo e lavoro, ma sarà così tutti gli anni. Magari anche quando lascerà Gigi Buffon o cambieranno altri giocatori: però la squadra sta crescendo stagione dopo stagione. E penso che quest’anno sia ancora più forte dell’anno scorso. Obiettivo? Essere favoriti non mi interessa: so che sarà ancora più dura per la Juve, ma so anche che vogliamo continuare a fare l’impossibile”.