Juventus, tutto su Emre Can: ballano 5 milioni con i ‘Reds’

0
392
Emre Can con la Germania ©Getty Images
Emre Can ©Getty Images

Marotta e Paratici continuano la loro ricerca incessante sul calciomercato Juventus dei tasselli mancanti per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Con le cessioni di Mario Lemina (già ufficiale) e Tomas Rincon si apre un vuoto considerevole nel reparto di centrocampo della Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di pedine per la zona nevralgica del campo già da tempo e a breve potrebbe arrivare in questo senso un nuovo rinforzo per Allegri. Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno inseguendo con particolare interesse Blaise Mautidi (30) ed Emre Can (23), entrambi in scadenza di contratto e che potrebbero giungere a Torino con una spesa conveniente in relazione a quello che è il loro reale valore. In particolare il polivalente mediano del Liverpool sarebbe il profilo ideale per il centrocampo bianconero.

Calciomercato Juventus, ancora un tentativo per Emre Can

Le manovre di calciomercato si fanno ancora più decisive e per quanto riguarda la Vecchia Signora, la trattativa che porta a Emre Can del Liverpool sembra arrivata alla settimana decisiva. Stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, infatti, il centrocampista tedesco è il rinforzo che Allegri e la Juventus hanno scelto per dare maggior qualità e forza al reparto centrale. Emre Can, che tra l’altro può anche essere utilizzato all’occorrenza da centrale difensivo, è un giovane (classe 1994) dal grande futuro ma anche dall’ottimo presente vista la già importante esperienza internazionale che può vantare e le svariate convocazioni in nazionale maggiore. Il Liverpool oppone ancora una discreta resistenza alla cessione, considerando Emre Can fondamentale e incedibile, ma la Juventus intende affondare il colpo nei prossimi giorni.

La valutazione del nazionale tedesco è di almeno 30 milioni di euro, la Juventus punta a non andare oltre i 25 milioni ma spera di riuscire a convincere il Liverpool con 20, considerando anche che il classe 1994 è in scadenza 2018.