Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: ballottaggi sulla corsia di destra

0
386
Douglas Costa ©Getty Images

Tutto pronto per l’esordio stagionale dei Campioni d’Italia. Alle ore 18.00 i bianconeri ospiteranno il Cagliari di Rastelli in un’Allianz Stadium tutto esaurito. La Juventus è subito chiamata a reagire alla brutta prestazione di domenica scorsa in Supercoppa Italiana. Allegri, come dichiarato in conferenza stampa, vuole una squadra unita e senza presunzione, subito concentrata alla ricerca dei primi tre, fondamentali, punti della stagione. L’attesa è finita: i bianconeri preparano l’assalto al settimo Scudetto consecutivo.

Juventus, le scelte di Allegri

Secondo quanto trapela dalle news Juventus, i maggiori dubbi di formazioni per il tecnico toscano provengono dalla difesa: il tecnico toscano non ha ancora deciso chi impiegare come terzino destro. Rimangono dunque in lizza per un posto da titolare sulla corsia destra sia Lichtsteiner che De Sciglio, oltre a Barzagli che, come in Supercoppa, potrebbe essere spostato a destra. A centrocampo Khedira e Marchisio si giocano il posto per affiancare Pjanic, con il numero 8 in leggero vantaggio. Davanti scalpita infine Douglas Costa: l’esterno brasiliano ha mostrato un’ottima condizione e insidia Cuadrado per la titolarità sulla fascia destra. Dagli ultimi aggiornamenti, però, sembra essere ancora il colombiano il favorito. Confermati i titolarissimi Dybala, Mandzukic e Higuain. Nel Cagliari fa invece rumore l’esclusione di Borriello, in rottura con la società e al centro di numero voci di mercato.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Miangue; Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro; Farias, Sau.