Tante richieste per Sturaro, ma Allegri pensa ad un nuovo ruolo per lui

0
392
Stefano Sturaro in campo ©Getty Images
Stefano Sturaro ©Getty Images

Stefano Sturaro continua ad avere tanti estimatori. Il calciomercato Juventus registra infatti diversi contatti e richieste di informazioni per il 24enne centrocampista di Sanremo, che continua a piacere in Italia a Fiorentina, Atalanta ed al suo ex Genoa. Anche all’estero non mancano le compagini che sarebbe più che disposte ad accogliere il mediano ligure tra i propri ranghi, con in particolare West Ham, Everton e Stoke a sgomitare per Sturaro. Il quale però risulta essere incedibile per la Juventus, sia per un discorso di numeri che per duttilità.

Il reparto di centrocampo dei campioni d’Italia è infatti poco folto nonostante il recente ingaggio di Blaise Matuidi dal PSG, che in questo senso ha rimpiazzato Tomas Rincon finito al Torino. Con il francese la Juventus si è arricchita in termini di qualità e di apporto decisivo in zona gol. Ma un uomo di sostanza e di legna come Sturaro serve, e già in passato l’ex rossoblu ha dimostrato di poter risultare utile ad Allegri ed alla Juventus.

Calciomercato Juventus, Sturaro piace a tanti ma non partirà: Allegri pensa ad un nuovo ruolo per lui

Un altro fattore che pare convincere la Juventus a non privarsi di Sturaro è dato dall’idea alla quale Allegri starebbe pensando negli ultimi tempi, ovvero quella di affidare al giocatore una nuova ed inedita veste di terzino, viste le difficoltà ad arrivare ad obiettivi come Spinazzola dell’Atalanta e Ricardo Pereira del Porto. E del resto lo stesso Sturaro sta molto bene alla Juventus, nonostante non sia un titolare. Soltanto la possibilità di poter trovare un impiego costante in ottica Mondiali 2018 potrebbe spingere il giocatore a propendere per una cessione.