Buffon: “Giochiamo per la storia. Una sana follia può farci superare la tensione”

0
379
Portiere Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Le ultime news Juventus riportano un Gianluigi Buffon molto concentrato quello che si è presentato di fronte alle telecamere di ‘RaiSport’ prima del match decisivo contro la Spagna. Stasera il portiere della Juventus si gioca con la Nazionale il pass diretto al Mondiale di Russia 2018. In caso di mancata vittoria contro le Furie Rosse, l’Italia, orfana anche dell’infortunato Chiellini, dovrà qualificarsi attraverso i playoff. A seguire le parole rilasciate dall’estremo difensore bianconero poco prima di scendere in campo per questo crocevia fondamentale per gli azzurri.

Juventus, le parole di Buffon

Intervistato da Raisport, il capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon ha parlato del match degli azzurri in casa della Spagna.

C’è il rischio di avere paura del Bernabeu?
“E’ un punto interrogativo, alla fine giocare qua è realmente complicato e non è scontato che uno entri sul prato verde e faccia perfettamente le cose che deve fare normalmente quando gioca una gara perché uno stadio come il Bernabeu e un pubblico simile può essere condizionante, ma visto che siamo una squadra giovane mi auguro che una sana follia possa superare la tensione di una gara importante in un contesto così”.

Se l’Italia vince fa la storia?
“Sicuramente, penso che il primo obiettivo è fare una gara gagliarda, di squadra, una partita importante che ci dia convinzione. Dobbiamo dimostrare di aver fatto nostre determinate idee e mentalità, se fai una gara bella a prescindere dal risultato per le gare a venire avremo un’iniezione di fiducia da poco”.