Maradona furioso con Sampaoli: “Higuain merita rispetto”

0
334
Maradona © Getty Images

La Juventus ha ancora sparsi per globo i 14 calciatori impegnati con le proprie Nazionali. Massimiliano Allegri, in vista del match di sabato alle ore 18.00 contro il Chievo Verona, avrà il gruppo al completo tra giovedì e venerdì quando tutti rientreranno a Torino. Tra i partenti non c’è Gonzalo Higuain rimasto a Vinovo a causa della mancata convocazione da parte del CT dell’Argentina Sampaoli. La Seleccion, dopo il pareggio sterile contro l’Uruguay, sarà impegnata nella notte contro il Venezuela e al centro dell’attacco dovrebbe schierare Mauro Icardi. Una scelta che ha fatto infuriare Diego Armando Maradona che ha difeso a spada trattato il Pipita, il grande colpo del calciomercato Juventus un anno fa, accusando l’allenatore dell’Argentina per non aver chiamato la punta bianconera.

Juventus, Maradona difende Higuain e attacca l’Argentina

El Pibe de Oro, in una intervista a “DirectTv Sports”, ha parlato dell’attaccante della Juventus difendendolo dalle ultime accuse che gli sono state mosse. Queste le parole della leggenda argentina: “Mettere fuori Higuain è una vera mancanza di rispetto. Può aver sbagliato qualche gol, ma non si può convocare uno che nessuno conosce al posto di Gonzalo, conosciuto in tutto il mondo. La moglie di Icardi? L’ex ct Bauza mi confermò di aver ricevuto tre chiamate da Wanda Nara. È ancora perplesso e si continua a chiedere come lei avesse potuto ottenere il suo numero telefonico.

Appena guardo la formazione dell’Argentina mi spavento. Credo ci siano in giro giocatori migliori di quelli che sceglie. Pensa di trovare in Icardi il futuro Batistuta, e si sbaglia. Mauro è in Nazionale perché Zanetti gli fa da rappresentante”.