Aulas (pres. Lione): “Tolisso molto vicino alla Juve la scorsa stagione”

0
416
Corentin Tolisso
Corentin Tolisso ©Getty Images

Tra gli obiettivi primari dell’ultimo calciomercato Juventus c’era un tassello per il centrocampo. Un elemento in grado di abbinare forza fisica e capacità di inserimento senza palla, utile quindi al 4-2-3-1 di Max Allegri. Tantissimi i nomi passati al vaglio dalla dirigenza bianconera che alla fine ha deciso di puntare tutto sul francese ex PSG, Blaise Matuidi. L’esperto mediano transalpino ha quindi scalzato la concorrenza di diversi profili, andando a completare un reparto che vanta già i vari Khedira, Marchisio e Pjanic. Sono davvero parecchi però i calciatori finiti nel mirino dei bianconeri, tra i quali spicca anche Corentin Tolisso. Il giovane francese è stato a lungo degli obiettivi primari della Juventus prima di passare al Bayern Monaco per 40 milioni di euro. L’ex Lione è stato per lungo tempo sulla lista dei desideri bianconeri, soprattutto nelle ultime due sessioni di mercato. Alla fine però la Juventus ha preferito virare su altri profili.

Calciomercato Juventus, Tolisso al Bayern: ecco perchè

Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, ha spiegato il motivo del mancato accordo per l’arrivo di Tolisso all’ombra della Mole. Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il patron dell’OL ha svelato: “Erano molto vicini, ma la scorsa stagione. In questa non hanno manifestato un particolare interesse. Evidentemente, hanno cambiato obiettivo. Invece, la Roma con Gonalons ha fatto un gran colpo: è un giocatore molto affidabile, protagonista di un lungo ciclo da noi”.

Cambio di rotta quindi per la Juventus, che ha trattato Tolisso ma solo nell’annata precedente, prima di virare su altri profili per la mediana.