Marotta rassicura l’ambiente: “Il rinnovo è un dettaglio”

0
370
Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

Nei giorni scorsi è rimbalzata dalla Spagna una clamorosa voce: Marotta e Paratici nel mirino del Barcellona. Un doppio colpo dei blaugrana, che vorrebbero in Catalogna proprio il duo juventino. Pochi dubbi però al momento sul futuro dei dirigenti bianconeri, con Marotta che ieri ai microfoni di Premium Sport ha chiarito la situazione. Il dg juventino ha rassicurato i tifosi prima della sfida vinta per 3-0 contro il Chievo: “Parlo anche per lui. Ci troviamo benissimo qui, ci siamo consacrati e realizzati. Abbiamo creato un modello vincente. Il fatto che il rinnovo non ci sia ancora è un dettaglio, siamo legati a vita a questa società. Prenderemo atto se fosse la società a voler fare a meno di noi, ma per quanto ci riguarda il rapporto è idilliaco”.

Calciomercato Juventus, la permanenza di Marotta

Arriva quindi distensione sulla questione del rinnovo del contratto in scadenza con la Juventus, suo e del ds Paratici. Marotta ha inoltre parlato anche di mercato e turnover: “L’anno scorso abbiamo fatto 57 partite oltre alle nazionali, stagione lunga, ci sono problematiche da gestire, Allegri si avvale di tutta la rosa a disposizione. Mercato corto come in Premier League? Sentimento di tutte le società non solo l’Inghilterra, un mercato ristretto è opportuno, si riescono a gestire meglio acquisti e vendite, non bisogna avere la testa lontana, ci vuole uniformità in termini di chiusura limitata al mese di luglio”.

Marotta ha quindi parlato anche della cessione più importante dell’ultimo calciomercato Juventus: “La partenza di Bonucci ha un valore romantico, ma abbiamo chiuso il mercato con un organico che ci soddisfa. Per il Barcellona è stato certo molto più difficile sostituire Neymar, anche per il momento del mercato in cui è accaduto. Benatia? In questo momento non attraversa il suo periodo migliore, ma è un giocatore affidabile che può rispondere alle nostre esigenze. Reciterà un ruolo importante come tutti gli altri, averlo riscattato ci premierà, è un giocatore all’altezza”.