PSG, Draxler spinge per la cessione. La Juventus riflette su un aspetto

0
396
Draxler attaccante PSG ©Getty Images
Julian Draxler ©Getty Images

È proprio vero, il mercato non finisce mai. Nonostante sia ormai calato il sipario da ormai più di due settimane sulla sessione estiva di contrattazioni, lo stesso non si può dire sulle voci di calciomercato Juventus. Stando a queste ultime, infatti, Marotta e Paratici non avrebbero affatto tirato i remi in barca dopo il gong del 31 agosto, anzi. I due dirigenti della Juventus sarebbero stati segnalati come intenti a trovare occasioni per accaparrarsi rinforzi di qualità a buon prezzo per migliorare la rosa a disposizione di Allegri. Elementi particolarmente ricercati da Madama sarebbero, oltre ovviamente alle doti tecniche, anche eventuali situazioni ambientali che potrebbero spingere grandi giocatori a lasciare le rispettive squadre magari già a gennaio.

Juventus, occasione Draxler ma c’è un problema da valutare

Uno di questi casi potrebbe essere quello di Julian Draxler al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dallo spagnolo ‘Don Balon’, il nazionale tedesco ex Wolfsburg potrebbe lasciare la squadra parigina e la Francia dopo appena un anno. Arrivato nel gennaio 2017 all’ombra della Tour Eiffel dopo un corteggiamento dei vertici di Corso Galileo Ferraris, il trequartista si starebbe vedendo chiuso da Neymar e così si sarebbe deciso a chiudere la propria esperienza in Ligue 1 già a partire dall’apertura del prossimo mercato invernale.

Un’occasione che potrebbe stuzzicare la Vecchia Signora. Che, però si vedrebbe costretta a riflettere sull’opportunità di affondare il colpo. Il talento del PSG, infatti, in caso di approdo in bianconero nei prossimi mesi non potrebbe scendere in campo in Champions con un’altra maglia. Il motivo sarebbe dato dal fatto che il tedesco ha giocato la prima giornata della fase a gironi contro il Celtic di alcuni giorni fa. Staremo a vedere se questo aspetto influenzerà la decisione della Juventus di sferrare o meno l’assalto a Draxler.