Juventus-Olympiacos, Allegri in conferenza: “Higuain non è un problema. Per la difesa ho varie opzioni”

0
367
juvelive.it

Tra un impegno e l’altro di questo campionato di Serie A, c’è da pensare anche al percorso europeo in Champions League. Dopo l’esordio fallimentare contro il Barcellona, la Juventus scende in campo contro l’Olympiacos all‘Allianz Stadium di Torino. Massimiliano Allegri ha scelto i 20 uomini che sarannoa  sua disposizione domani. Ritorna Khedira tra i convocati che, insieme a Marchisio, era tornato ad allenarsi in gruppo da qualche giorno. Ancora out De Sciglio e Howedes, le cui condizioni sono costantemente monitorate dalle news Juventus. Nella conferenza stampa di rito che precede il match europeo, il tecnico toscano ha presentato la sfida che attende i bianconeri contro la squadra greca.

Juventus, parla Allegri

Non ha ancora deciso la formazione da schierare, Massimiliano Allegri: “Domani mattina dopo la rifinitura decido. Non so chi saranno i quattro davanti, ma comunque Higuain non è un problema. Sarebbe un problema se non giocasse alla Juventus. Durante una stagione lunga, con un attacco come quello della Juventus, capita che Higuain stia fuori. Non vedo come un problema l’argentino. Ho parlato con lui, è sereno. Un calciatore deve pensare solo ad allenarsi, a farsi trovare pronto. E’ un titolare della Juventus, sabato l’ho tenuto fuori, poi è entrato e ha fatto bene. Deve restare sereno e pensare a fare quello che sa fare: né di più, né di meno”.

Parlando dei giocatori da schierare in difesa, Allegri ha detto: “O gioca Sturaro terzino e Barzagli centrale, o Andrea terzino e Benatia centrale. Di sicuro agiranno Pjanic e Matuidi centrali. Khedira non è in ottime condizione e Bentancur è l’unico che può sostituirli a centrocampo”.

I precedenti tra Juventus e Olympiacos sono favorevoli ai bianconeri, ma Allegri predica attenzione: “La partita non si sottovaluta assolutamente, le gare di Champions non si sottovalutano mai. Noi abbiamo solo un risultato: la vittoria. E’ un girone che dobbiamo iniziare e va fatto con una vittoria altrimenti il passaggio si complicherebbe”.

Alessandra Curcio