REWIND LIVE – Le notizie di martedì 3 ottobre in tempo reale sulla Juventus: parla Matuidi, Paratici squalificato

0
348
Rewind Juventus

22.45 – Il difensore tedesco Howedes, ultimo arrivato alla Juventus, deve ancora mostrare tutto il suo potenziale a causa degli sfortunati infortuni.

22.15 – Stando a quanto riportato da ‘France Football’, la Juventus starebbe riflettendo sulla possibilità all’acquisto di un altro portiere per il dopo Buffon. Spunta il nome di Areola. 

21.45 – La Juventus è intenzionata a fare ancora affari con l’Atalanta. Questa volta nel mirino bianconero c’è l’Under 17 Alessandro Cortinovis.

21.25 – Intervistato nel corso della conferenza stampa tenutasi dal ritiro della Nazionale francese, Blaise Matuidi ha parlato del suo impatto con la Juventus.

20.55 – Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, sembra deciso a puntare dritto verso la vittoria finale, ma dovrà vedersela con la fame bianconera.

20.10 – Il centrocampista della Juventus e della Nazionale francese Blaise Matuidi ha parlato dei suoi primi mesi in bianconero in conferenza stampa: Mi sento veramente bene. Sono arrivato in un grande club con molto rigore e ambizione. Come a Parigi, questo club vuole vincere tutti i titoli per i quali è in gioco. Sono in un club enorme. È un orgoglio. Ho avuto la possibilità di conoscere il PSG e ora Juventus. Non è una cosa qualsiasi. Se ho questa opportunità, nonostante i miei piedi quadrati (ride ndr.) è perché ho le qualità per permettere di crescere in questo club. È un club che ha ambizione, che vince. Sei scudetti, il rigore, la cultura della vittoria, è ciò che rende Juve un club enorme”.

19.30 – Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato alla trasmissione Tutti Convocati, in onda su Radio 24, di Var ma anche del derby.

19.00 – Protagonista di buone prestazioni con la maglia del PSG, il portiere Alphonse Areola intende aspettare prima di rinnovare il suo contratto (in scadenza nel 2019) con il club parigino. Secondo quanto riferito da France Football, il giocatore non sarebbe contento del trattamento ricevuto in estate, quando i parigini hanno insistentemente cercato un altro portiere contattando Oblak e Reina. Sulle tracce di Areola ci sarebbero Newcaste e Juventus.

18.30 – Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain, ha concesso una lunga intervista a Extra Time, l’inserto sul calcio estero di Gazzetta dello Sport.

17.50 – Domani la ripresa degli allenamenti a Vinovo dopo due giorni di riposo senza quattordici Nazionali.

17.00Mughini a Tiki Taka: “Penso che il Napoli sia la squadra favorita per lo scudetto. Il Napoli da alcuni mesi gioca un calcio a memoria e quasi perfetto. Ma io, dato che la cavalleria è una qualità che mi appartiene, non avrei mai fatto quello che alcuni tifosi hanno fatto a Giugno. Quando sono andato ad Ischia, dove sono stato in vacanza quest’estate, mi hanno detto che per la sconfitta della Juventus in Champions hanno sparato razzi per 20 minuti. Ecco una porcata del genere nella mia vita, non la farei mai!”.

16.20 – Con sessantotto punti la Juventus si trova momentaneamente in seconda posizione nella classifica solare del 2017: Napoli primo, Inter al quinto posto.

15.30 – Le polemiche continuano a non placarsi. Ha del clamoroso la sanzione del Giudice Sportivo al ds della Juventus, Fabio Paratici, dopo la gara di domenica.

14.15 – Un incremento delle reti segnate e di quelle subite rispetto alla scorsa stagione. La Juventus cambia pelle e si fa molto più offensiva.

13.25 – Un paio di settimane di pausa che serviranno alla Juventus per concentrarsi sul recupero degli infortuni di Khedira, Marchisio, Pjanic e Pjaca.

12.30 – Centrocampo ballerino, urgono rinforzi: la Juventus non molla Emre Can e punta Kroos. I media spagnoli rivelano che i bianconeri siano pronti, in estate, a sferrare l’attacco per il centrocampista tedesco dei Real Madrid.

11.25 – Alex Del Piero sbarca a Trento. Già nella giornata di domani dovrebbe infatti aprire i battenti AirDP, ovvero la linea di scarpe e abbigliamento del simbolo della Juventus. Se Alex riuscirà a conciliare una serie di impegni sarà a Trento per il taglio del nastro del negozio che si affianca alle aperture di Torino (è stato il primo storico store della moglie), seguito poi da quello di Torino, Taormina, Riccione e Pesaro.

10.30 –  Il futuro della Juventus è in casa Lazio: Inzaghi e Immobile nel mirino. Secondo quanto riportato da “Calciomercato.it”, i bianconeri sarebbero interessati al tecnico e all’attaccante dei biancocelesti. 

9.40 – Massimiliano Allegri era presente ieri al Derby del Cuore tra Livorno e Pisa scesi in campo all’Armando Picchi per aiutare chi è stato colpito dall’alluvione dello scorso 10 settembre. L’allenatore della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazione a “gianlucadimarzio.com”: Non avevo nessun dubbio sulla partecipazione dei livornesi, in un momento in cui c’è solo bisogno di aiutare chi ha subito questa tragedia, che ci ha piegato le gambe. Noi qui a Livorno però abbiamo un carattere forte e ci rialzeremo tutti insieme, con l’aiuto di tutti. Livorno è la mia città, qui ci sono la mia famiglia e i miei amici: sono nato e sono cresciuto qui e tornerò quando smetterò di allenare”.

9.00 – Var, Tavecchio contro Allegri: “Gare troppo lunghe? Solo chiacchiere”. Le critiche del tecnico della Juventus contro il Var hanno trovato risposta nel presidente della FIGC.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.