Juventus vincente anche al femminile: le bianconere calano il poker contro la Res Roma

0
480
Allenatrice Juventus Donne
Rita Guarino © Getty Images

Secondo impegno per le bianconere. Dopo la vittoria all’esordio nel campionato femminile di Serie A contro l’Atalanta Mozzanica, la Juventus in rosa porta a casa tre punti anche contro la Res Roma. Mentre i fratelli maggiori della squadra maschile hanno il loro bel da fare nel sistemare gli infortuni di questo periodo, come quello di Mandzukic, le donne camminano a punteggio pieno nel percorso appena iniziato. La Juventus, guidata da Rita Guarino, ha vinto in casa, sul terreno di gioco del campo “Ale & Ricky” di Vinovo, sulla Res Roma con un secco 4-0.

Juventus femminile, le bianconere travolgono le avversarie con un poker che vale la seconda vittoria in campionato

Primo impegno casalingo per la Juventus in rosa. Le bianconere ci mettono appena mezz’ora a sbloccare la partita con Benedetta Glionna. Il primo tempo si chiude così, sull’1 a 0, poi arriva il raddoppio della Juventus femminile al 57′ grazie ad un’autorete della giallorossa Fracassi. Al terzo gol ci pensa Lisa Boattin, che riesce a trasformare al 64′ un rigore concesso per un fallo da lei stessa subito. A chiudere i conti è la rete di AuroraGalli giunta al 78′.

Le bianconere portano a casa altri tre punti e viaggiano in campionato a punteggio pieno. Il prossimo appuntamento in campionato per la Juventus femminile è fissato per sabato 28 ottobre in casa dell’Empoli.

JUVENTUS-RES ROMA 4-0 

RETI: 27’ Glionna (J), 57’ autorete Fracassi (J), 64’ rig. Boattin (J), 78’ Galli (J).

JUVENTUS: Giuliani, Hyyrynen, Gama (Cap), Salvai, Boattin, Rosucci, Galli, Zelem (1’ st Caruso), Glionna (28’ st Sodini), Franssi, Bonansea (1’ st Cantore).

A DISPOSIZIONE: Russo, Lenzini, Franco, Rood. ALLENATORE: Rita Guarino.

RES ROMA: Pipitone, Savini (13’ st Romanzi), Picchi, Palombi (13’ st Orlando), Nagni (Cap), Fracassi, Labate, Greggi, Lommi, Martinovic, Simonetti.

DISPOSIZIONE: Parnoffi, Coluccini, Liberati, Corrado. ALLENATORE: Claudia Ceccarelli.

AMMONITI: 25’ st Salvai (J).

Alessandra Curcio