Giovinco: “La Juventus vincerà lo Scudetto”

0
381
Sebastian Giovinco
Sebastian Giovinco ©Getty Images

Sebastian Giovinco, ex attaccante della Juventus si è confessato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, partendo ovviamente dalla Nazionale italiana che continua ad ignorare le sue prestazioni: “Non mi chiamano perché la Mls non è allenante? Replico nello stesso modo di qualche tempo fa: è vero che a livello tattico qui si gioca più semplice e gli attaccanti hanno più possibilità di segnare, ma a livello fisico di sicuro è un torneo molto impegnativo. E comunque di semplice non c’è un bel niente. Certe valutazioni non spettano a me, io faccio il mio lavoro sempre al massimo, tiro avanti, senza farmi influenzare da quelle cose che sfuggono al mio potere. Evidentemente ci sono criteri di valutazione diversi. Che cosa devo fare? Strapparmi i capelli. Neppure potrei, perché li ho cortissimi. Ciò che posso fare è continuare su questa strada: giocare bene nel mio club. Se dovessero chiamarmi sarei molto felice.Per un calciatore vestire l’azzurro e vincere con quella maglia è l’aspirazione massima e sempre lo sarà”.

Juventus, il pronostico di Giovinco

Giovinco ha quindi proseguito parlando anche di Dybala e facendo il proprio pronostico sullo Scudetto: “Credo che la Juventus vincerà lo scudetto, ma Napoli, Roma e Inter potranno darle fastidio. Gli uomini di Sarri giocano bene, è una squadra attrezzata per poter lottare fino in fondo. I giocatori che in Serie A mi entusiasmano di più sono Mertens e Dybala.”

Un occhio infine anche al Var: “Per la Mls è un bene. Qui non c’erano gli assistenti di porta, per cui ora gli arbitri hanno un aiuto eccezionale. E poi nel Nord America c’è già una mentalità predisposta. La moviola esiste da anni nel basket e nel football. E si vive in modo più sereno e raramente si aprono polemiche come da noi. “