Emre Can, la Juventus ‘aspetta’ il giocatore nonostante le dichiarazioni di ieri

0
391
Emre Can con la Germania ©Getty Images
Emre Can ©Getty Images

La strada che potrebbe portare Emre Can a vestire la maglia della Juventus sembra spianata. Il 23enne centrocampista del Liverpool e della Nazionale tedesca non rinnoverà il proprio contratto con la società inglese in scadenza a giugno 2018, e questa sembra ormai una cosa acclarata. Tale situazione permane già da parecchio tempo, ed i rappresentanti dello stesso Emre Can avevano già espresso gradimento per la possibilità del proprio assistito di giocare con la Juventus. Il giornale belga ‘Nieuwsblad’, a conferma di ciò, riporta anche la notizia che il Liverpool si sarebbe ormai convinto a rinunciare ad Emre Can puntando su altri elementi.

Tra questi figurano Marvelous Nakamba, mediano in forza al Club Brugge e nei confronti del quale si sarebbe già espresso con parere favorevole Jorgen Klopp, il manager dei Reds. Tra l’altro per il reparto del centrocampo la società inglese si è già assicurata per la prossima stagione Naby Keita del Red Bull Lipsia, che potrebbe pure anticipare il proprio trasferimento nel Merseyside nel prossimo mese di gennaio. Possibilità che potrebbe diventare realtà anche per Emre Can alla Juventus.

Juventus, tante le certezze per Emre Can

Il tedesco di origini turche classe 1994 infatti avrebbe la possibilità di dire l’addio al Liverpool già ad inizio 2018 per consentire alla sua attuale squadra di non perderlo a parametro zero nella prossima estate. D’altro canto la Juventus sente da tempo di rivestire un ruolo di forza in questo scenario e sarebbe disposta ad accogliere Emre Can tanto in inverno quanto fra nove mesi, non temendo poi eventuali inserimenti da parte di altre società. Anche le recenti dichiarazioni del calciatore, che ha lanciato un bel messaggio all’indirizzo proprio del Liverpool, non fanno preoccupare i bianconeri.