Allegri: “Contro la Spal nessun largo turnover. Dybala deve fare gol, non chiacchierare”

0
375
juvelive.it

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Spal. Il tecnico ha trattato tanti argomenti: dalle ultime di formazione alle situazioni dei singoli.

Verso Juventus-Spal

Allegri ha presentato la sfida di domani contro la Spal: “La squadra deve riprendere a giocare 95 minuti con grande attenzione senza lasciare niente e dare niente per scontato, cosa che dall’inizio del campionato a pezzi e bocconi aveva fatto. Il Napoli sta facendo grandissime cose, così come l’Inter, e fare un grande campionato fino alla fine ci porterà entusiasmo anche per la Champions. La Juventus ha le potenzialità per vincere il settimo scudetto di fila, ma si deve mettere in testa che deve far fatica. Parlando della Spal: “La cosa bella di Ferrara è che respiravi un’aria importante, una storia ed una società importante, questo alla fine viene fuori. La Spal merita la Serie A e ha le qualità. Ha un buon allenatore che sta dimostrando di avere i concetti giusti e di avere una buona squadra che si salverà”. Sui dubbi di formazione: “Non ci sarà tanto turnover, perché ci sono giocatori che hanno bisogno di giocare. Buffon e Chiellini non ci saranno. Marchisio è in buona condizione, De Sciglio l’ho convocato ma deve ancora lavorare. Il suo è un rientro importante”. Parlando del possibile centrocampo bianconero impiegato domani, Allegri ha dichiarato: “Me lo tengo per me, ho dei dubbi. Bentancur sta bene, Marchisio sta bene, devo decidere”. Poi un commento sul momento di Higuain: “L’argentino è cresciuto di condizione, gli manca solo il gol ma lo farà presto, magari già da domani. E’ un giocatore ritrovato, ha grande entusiasmo, sta bene fisicamente ed è molto importante per noi”. Un commento anche sul caso Anna Frank: “La Juventus è stata in prima linea contro il razzismo e siamo contro queste azioni”

Il sogno settimo Scudetto consecutivo

Parlando del settimo Tricolore da conquistare, Allegri ha detto: “Già il fatto che si ritorni a parlare di settimo Scudetto come impresa che va al di là della leggenda è molto importante perché dall’esterno veniva dato per scontato, mentre ogni anno è sempre più difficile. La normalità è non vincere, vincere è una cosa straordinaria. La Juventus ha vinto sei Scudetti di fila, la società è cresciuta tantissimo, stiamo lavorando bene e bisogna sapere che l’obiettivo settimo scudetto, che va oltre alla leggenda, ci servirà per fare una buona Champions”.

I singoli bianconeri

Allegri ha parlato prima di Dybala: “Era tornato a giocare da trequartista e non spalle alla porta ed è quello che deve fare. Capita tutte le stagioni che ci siano 3-4 partite senza far gol e in quel momento lì bisogna solo lavorare e continuare a fare, non chiacchierare”. Su Mandzukic: “Il croato si sostituisce con Douglas Costa. Togliamo uno alto e mettiamo uno basso. Si passerà di sotto. Domani Higuain, Dybala e Douglas Costa giocheranno”. Su Bernardeschi: “Sta molto bene, devo fare una valutazione. Uno tra lui e Cuadrado, dovrò fare una scelta”. Sul ballottaggio Asamoah-Alex Sandro: “Domani gioca il brasiliano”.