Oblak si allontana dai bianconeri: potrebbe rinnovare

0
469
Jan Oblak ©Getty Images

Ieri sera come da rotazioni programmate ha giocato il polacco Szczesny contro la Spal, anziché Gianluigi Buffon. Una situazione programmata già ampiamente in estate, con il polacco chiamato un anno di apprendistato alle spalle del veterano bianconero per poi prenderne il posto nel corso della prossima stagione. L’addio a fine anno di Buffon continua però a preoccupare la Juventus. Nonostante la presenza di Szczesny  la dirigenza juventina vorrebbe in estate provare il maxi investimento per portare a Torino un estremo difensore di livello mondiale. Il calciomercato Juventus si è già mosso con largo anticipo acquistando dall’ArsenalSzczesny per quasi 16 milioni di euro come erede di Buffon, ma nella testa di Marotta e Paratici starebbe balenando una clamorosa idea.

Calciomercato Juventus, Oblak si complica

L’indiziano numero uno sarebbe Jan Oblak, classe ’93 in forza all’Atletico Madrid , che è ancora a caccia di un rinnovo che non arriva. Il giocatore piace e non solo a Marotta e Paratici, ma pare a dir poco difficile ipotizzare una trattativa, dal momento che l’Atletico è forte della clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Difficile dunque ipotizzare una cifra differente per il trasferimento del forte portiere sloveno, motivo per il quale a meno di clamorosi scivoloni, sarà Szczesny a prendere il posto di Buffon. Il polacco ha infatti un’intera stagione per guadagnarsi il ruolo di primo portiere. La Juventus intanto pensa ad Oblak qualora l’ex Roma dovesse fallire.

Il portiere dell’Atletico rischia quindi di uscire dai radar della Juventus. Secondo ‘As’ il portiere sloveno ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2021 con l’Atletico Madrid. Il 24enne titolare della propria Nazionale punta a un ritocco al rialzo del suo stipendio, col possibile aumento della clausola rescissoria ora fissata a 100 milioni di euro.