Milan-Juventus, Allegri in conferenza: “Dobbiamo fare autocritica e migliorare. Dispiace per l’assenza di Bonucci”

0
603
juvelive.it

Con la vittoria sulla SPAL ancora nell’aria, è già tempo di tornare di in campo. La Juventus, domani alle 18.00, sarà ospite del Milan allo Stadio San Siro per proseguire nella corsa al primo posto occupato al momento dal Napoli e distante 3 punti. L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha presentato l’incontro nella consueta conferenza stampa di vigilia: “Vigilia buona. Andiamo a Milano per giocare una partita di grande fascino. Troviamo una squadra che ha vinto un match importante contro il Chievo. È un attimo in ritardo in classifica, ma lotterà per le prime quattro posizioni. Mercoledì ero arrabbiato perché avevamo sbagliato molti passaggi. Stiamo lavorando per migliorare in questo. Magari domani ci saranno meno errori tecnici. Dobbiamo fare autocritica, le cose belle restano ma quelle che sbagliamo bisogna sistemarle”. 

Milan-Juventus, Allegri parla in conferenza stampa

Sulla formazione che potrebbe scendere in campo domani: “Devo ancora decidere su Alex Sandro, sta trovando la condizione. Ho ancora qualche dubbio sull’undici titolare anche perché martedì abbiamo una partita importante per la qualificazione al prossimo turno di Champions League. Benatia non è ancora disponibile. Chiellini rientra insieme a Buffon“. 

Sulla trasferta a San Siro e sull’assenza di Bonucci, Allegri ha dichiarato: “Non vincere mi dà fastidio. L’anno scorso abbiamo perso a Milano sia con l’Inter che col Milan, ora dobbiamo cercare di portare a casa dei punti. Leo ha fatto grandissime cose alla Juventus, dispiace non averlo contro domani. Nelle grandi partite devono esserci sempre tutti”. 

Il tecnico bianconero ha poi parlato della corsa scudetto: “Pancia piena assolutamente non l’abbiamo. I numeri delle prime sono superiori a quelli dell’anno scorso. Il Napoli sta facendo delle cose straordinarie, ma la differenza con loro al momento sono i due rigori sbagliati. Quest’anno il campionato finisce all’ultima giornata”. 

La Juventus segna molto ma subisce altrettanto: “Bisogna trovare un equilibrio tra attacco e difesa. Gli scontri diretti si vincono con una grande difesa perché lì è difficile fare sei gol. Negli ultimi tre anni abbiamo cambiato 8-9 titolari, il Napoli gioca sempre con gli stessi ed è un fattore da considerare perché cambia il modo di giocare. Ed è per questo che all’inizio facciamo sempre un po’ di fatica”. 

Sulla situazione infortunati:Pjaca è ancora fuori. Howedes settimana prossima sarà pronto al rientro. Benatia oggi faceva un secondo esame perché la botta presa con lo Sporting Lisbona gli fa ancora male. Matuidi, Sturaro e De Sciglio stanno bene e domani saranno convocati tutti”.