Juventus-Benevento, Allegri: “Mi arrabbio perché non gestiamo il vantaggio. Bravi i ragazzi a rimanere lucidi”

0
365
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus vince anche contro il Benevento. Con difficoltà inattese, i bianconeri conquistano i tre punti contro il fanalino di cosa del nostro campionato approfittando del pareggio del Napoli in casa del Chievo Verona e portandosi a -1 dagli azzurri. Ai microfoni di “Sky Sport”, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato il match dell’Allianz Stadium: “Mi arrabbio perché bisogna tenere il possesso palla nel finale. Ci siamo fermati una volta trovato il vantaggio. Abbiamo perso un paio di palle in uscita e abbiamo rischiato. Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni gol. I ragazzi sono stati bravi perché sono rimasti lucidi e nella ripresa hanno ribaltato la partita. Ci siamo avvicinati al Napoli, ma al momento non conta nulla. Dybala l’ho cambiato perché avevamo bisogno di un centrocampista in più. Paulo ha fatto una buona partita, gli è mancato solo il gol. Marchisio ha fatto una buona gara, non pensavo rientrasse così bene”. 

Juventus-Benevento, l’analisi di Allegri

L’allenatore bianconero ha poi analizzato i momenti di difficoltà della Juventus: “Non gestiamo palla, non andiamo in pressione e restiamo passivi così quando la perdiamo andiamo in difficoltà. Sono momenti in cui bisogna gestire meglio il gioco”. 

Sulla partita di Cuadrado ha detto: “Juan ha imparato a chiudere l’azione e ad avere i tempi di inserimento. È migliorato molto”.