#JUVEBENEVENTO 2-1: prima di scendere in campo nessun risultato è scontato

0
453
Esultanza Juventus
Esultanza Juventus © Getty Images

Massimiliano Allegri sarà arrabbiato con i suoi. Tanto arrabbiato. Per l’ennesima volta in questo campionato la Juventus non riesce a vincere senza prima subire un gol e andare in svantaggio. In questa partita è stato il Benevento ad aprire le marcature con un gol di Ciciretti che ha letteralmente ammutolito l’Allianz Stadium. Il vantaggio del Benevento è arrivato come una frustata. La squadra pluricampione d’Italia sulla carta non avrebbe dovuto minimamente temere la squadra campana che finora aveva collezionato 0 punti in campionato. Alla fine due guizzi dei campioni bianconeri la risolvono, ma la Juventus deve smettere di soffrire.

Juventus-Benevento, primo tempo

Nel quarto d’ora iniziale la partita viene gestita dalla squadra bianconera con i campani che non si avvicinano mai davvero alla porta della Juventus, ma al 19′ la punizione di Ciciretti trova l’angolino giusto per un gol totalmente inaspettato. Il Benevento alla sua prima apparizione in Serie A è in vantaggio allo Stadium! C’è da dire che i bianconeri sono stati precedentemente sfortunati, con la traversa di Marchisio e ben due pali di Douglas Costa. Dopo lo svantaggio parte l’assalto bianconero bloccato dalle parate di Brignoli. Poi errori degli uomini di Allegri, come il tiro alto di Cuadrado, e le occasioni sprecate da Matuidi e Dybala.

Juventus-Benevento, secondo tempo

Il vantaggio del Benevento finisce al 12′ del secondo tempo quando Higuain pareggia al volo con un sinistro implacabile. L’azione porta anche la firma di De Sciglio, uno tra i migliori della partita secondo le nostre pagelle. Passano solo dieci minuti ed è rimonta bianconera: Alex Sandro serve Cuadrado, che fa il 2-1 di testa. La chiude qui la Juventus, soffrendo come succede spesso ultimamente. Resta col fiato sul collo del Napoli e non può permettersi più scivoloni.

Juventus, Benevento: il tabellino

JUVENTUS-BENEVENTO 2-1 
PRIMO TEMPO 0-1
MARCATORI Ciciretti (B) al 19′ p.t.; Higuain (J) all’11’, Cuadrado (J) al 21′ s.t.
JUVENTUS (4-2-3-1) Szszesny; De Sciglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Cuadrado (dal 35′ s.t. Bernardeschi), Dybala (Bentancur dal 42′ s.t.), Douglas Costa (dal 33′ s.t. Mandzukic); Higuain.
PANCHINA Buffon, Pinsoglio, Khedira, Barzagli, Howedes, Lichtsteiner, Asamoah, Sturaro.
ALLENATORE Allegri
BENEVENTO (3-4-2-1) Brignoli; Antei, Djimsiti, Di Chiara; Venuti, Chisbah, Viola, Lazaar (dal 16′ s.t. Lombardi); Ciciretti, Cataldi (Parigini dal 42′ s.t.); Armenteros (dal 24′ s.t. Coda).
PANCHINA Belec, Letizia, Del Pinto, D’Alessandro, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Puscas, Gravillon.
ALLENATORE De Zerbi
ARBITRO Abisso di Palermo
NOTE spettatori 40.836; ammoniti Cataldi (B), Chisbah (B), Marchisio (J), Higuain (J), Antei (B). Recuperi: 2′ p.t.; 3′ s.t.

 

Alessandra Curcio