Spinazzola, così non sei da Juve: dubbi sulla continuità dell’atalantino

0
556
Leonardo Spinazzola con l'Under 21 ©Getty Images
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Fino a questo momento è stata una stagione da dimenticare per Leonardo Spinazzola. L’atalantino, che nella prossima stagione approderà alla Juventus dopo due anni di prestito a Bergamo, aveva iniziato col piede decisamente sbagliato finendo con l’essere messo fuori rosa per insubordinazione. La sua mancata risposta alla convocazione per la prima di campionato aveva spinto il club orobico ad escludere Spinazzola dalla prima squadra, con il giocatore che aveva reagito in questo modo eccessivo per non essere stato ceduto ai bianconeri già quest’anno. La Juventus d’altro canto si è comportata correttamente con l’Atalanta, che è una società amica, ed alla fine ha dimostrato disponibilità ad aspettare Spinazzola per l’estate 2018. Il giocatore intanto era stato convocato nelle ultime settimane per gli impegni della Nazionale, ma gli infortuni ne hanno limitato l’apporto dopo il reintegro da parte di Gasperini.

Calciomercato Juventus, Spinazzola deve convincere i bianconeri

Spinazzola sta giocando con una certa continuità da fine settembre, e ha saltato soltanto la gara contro il Verona dello scorso 25 ottobre per scelta tecnica. Ora è incappato in un nuovo infortunio, non di grave entità ma che dovrebbe tenerlo ai box fino ad inizio dicembre. Il rendimento intanto non è quello della scorsa stagione, e questo fa squillare qualche campanello d’allarme che interesserà più o meno direttamente la società campione d’Italia.

Il calciomercato Juventus come detto vedrà sicuramente il nome di Spinazzola nella voce entrate, ma è necessario che il giocatore cominci a dare risposte concrete e rassicurazioni fin da subito. Se sulla sua tenuta fisica non sembrano esserci grandi dubbi, è sulla continuità che il calciatore umbro deve far vedere dei miglioramenti. Intanto il nome nuovo per la Juventus è rappresentato da Max Arnold. Il tedesco è un mancino di 23 anni, buon elemento di centrocampo che può essere schierato anche come trequartista e milita attualmente nella Bundesliga tedesca, con il Wolfsburg.