Sampdoria-Juventus, Allegri: “Ci siamo innervositi dopo l’1-0. Dybala fuori per scelta tecnica”

0
362
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus esce sconfitta dallo Stadio Marassi contro la Sampdoria. I bianconeri crollano, dopo aver dominato nel primo tempo, nella ripresa sotto i colpi di ZapataTorreira Ferrari. A nulla servono i gol di Higuain Dybala nel finale di gara. La Juventus perde quindi terreno dal Napoli che allunga ora a +4. Ad analizzare la sconfitta Massimiliano Allegri ai microfoni di “Mediaset Premium”: “Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita. Se poi la prima frazione termina 0-0 ci sono molti demeriti nostri. Abbiamo perso lucidità dopo l’1-0 quando avevamo ancora il tempo per recuperarla. Ci può stare andare sotto, ma non bisogna aprirsi e innervosirsi”. 

Sampdoria-Juventus, le parole di Allegri

Sui motivi del calo, l’allenatore bianconero ha dichiarato: “Ha inciso molto la voglia di ribaltare il risultato. Il primo gol della Samp ci ha innervositi quando invece bisognava pazientare. La squadra ha grande qualità ma bisogna imparare a gestire meglio il gioco quando si va sotto. Bisogna migliorare anche dal punto di vista difensivo. In trasferta subiamo troppi gol, solo contro il Milan abbiamo tenuto la porta inviolata”.

Sull’esclusione di Dybala dal primo minuto: “È stata una scelta tecnica. Paulo ha giocato molte partite ed ultimamente ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Quando è entrato ha fatto bene trovando anche il gol”.