Sampdoria-Juventus, occhi su due gioielli di casa per l’anno prossimo

0
322
torreira
Lucas Torreira, Sampdoria © Getty

Quest’oggi si scende in campo a Marassi per Sampdoria-Juventus, una partita molto importante per i bianconeri in termini di classifica. Bisogna infatti tenere il passo del Napoli, nonostante di fronte ci sia una squadra che nelle cinque partite stagionali giocate fin qui in campionato non ha mai perso. I blucerchiati di Marco Giampaolo infatti stanno sorprendendo tutti, stazionando nelle zone alte della classifica grazie ad una ottima organizzazione di gioco ed a tante individualità che potrebbero anche fare al caso della stessa Juventus. Tra queste ci sono l’uruguaiano Lucas Torreira ed il belga Dennis Praet.

Il primo è protagonista di voci di calciomercato già da diverso tempo, grazie a prestazioni di ottimo livello in serie. Sull’estroso sudamericano ci sarebbero squadre importanti come Atletico Madrid e Liverpool, ed in Italia il 21enne ex Pescara Torreira piace molto anche ad Inter e Roma, stando a quanto riportato dal sito specializzato calciomercato.it. Anche la Juventus adesso avrebbe intenzione di testare le qualità del doriano, ed oggi c’è proprio l’occasione di poterlo vedere all’opera. Allo stesso modo desta grande interesse anche Dennis Praet, che la Juventus avrebbe monitorato anche prima del suo approdo in Liguria, quando il 23enne ambidestro di centrocampo giocava con l’Anderlecht.

praet
Dennis Praet, Sampdoria © Getty

Sampdoria-Juventus, oggi Torreira e Praet osservati speciali

Quelli dei due giocatori della Sampdoria sono solo gli ultimi di una lista di nomi che la Juventus starebbe tenendo in considerazione in vista della campagna acquisti dell’anno prossimo, quando specialmente i reparti di difesa e centrocampo andranno incontro ad un profondo rinnovamento. Per il reparto arretrato in particolare la società bianconera starebbe osservando anche Alessio Romagnoli. Il centrale di Anzio è legato al Milan fino a giugno 2020 ma arrivare a lui non sembra essere particolarmente difficile.