Juventus-Barcellona, formazioni LIVE: tornano Buffon ed i Fantastici 4

0
655
Formazioni Live

Dopo la pesante sconfitta contro la Sampdoria, la Juventus è pronta a gettarsi a capofitto sulla Champions League per dimenticare i dolori del campionato. Ad attendere i bianconeri, però, una partita tutt’altro che semplice: all’Allianz Stadium arriva infatti il Barcellona che all’andata strapazzò gli uomini di Max Allegri per 3-0. La sfida contro i blaugrana è importante anche perché potrebbe regalare alla Juventus la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. I bianconeri passano al turno successivo se: a) battono il Barcellona. Potrebbero addirittura puntare al primo posto se riuscissero a vincere 4-0; b) pareggiano e lo Sporting Lisbona pareggia con l’Olympiakos; c) perdono e lo Sporting perde.

Juventus-Barcellona, le probabili formazioni

Allegri, dopo la sconfitta di Marassi, pare intenzionato a schierare l’undici titolare. Tra i pali ritornerà Gigi Buffon, dopo due partite di riposo in campionato e la cocente eliminazione con l’Italia dal Mondiale. In difesa cambiano le fasce con De Sciglio Alex Sandro che dovrebbero prendere il posto di Lichtsteiner ed Asamoah. Barzagli dovrebbe inoltre sostituire Rugani al fianco di Chiellini. A centrocampo, a proteggere le spalle a Miralem Pjanic dovrebbe essere Matuidi. In attacco ritornano, invece, i ‘Fantastici 4’: Cuadrado, Dybala Mandzukic agiranno alle spalle del Pipita Higuain.

Valverde dovrà fare a meno di Mascherano; al posto dell’argentino dovrebbe giocare Umtiti che potrebbe far coppia non con Piqué, che così riposerebbe, ma con Vermaelen. Infortunato anche Sergi Roberto che sarà sostituto da Paco AlcacerMessi Suarez inamovibili in attacco.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Vermaelen, Umtiti, Jordi Alba; Paco Alcacer, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All. Valverde