Chiellini out col Crotone, oggi gli esami strumentali

0
469
Chiellini – Getty Images

Aveva destato preoccupazione l’infortunio capitato a Giorgio Chiellini nella giornata di ieri. Il difensore toscano era incappato in un problema di natura muscolare a poche ore da Juventus-Barcellona, gara conclusasi sullo 0-0 ma che, nonostante un gioco ed un atteggiamento che hanno generato anche critiche feroci nei confronti di Massimiliano Allegri, ha comunque ulteriormente avvicinato i bianconeri all’accesso agli ottavi di finale di Champions League, quando manca una giornata al termine della fase a gironi.

La Juventus ha infatti un punto di vantaggio ed andrà in casa dell’Olympiakos tra due settimane. Per allora Chiellini sarà già abile ed arruolabile, infatti come confermato ieri proprio da Massimiliano Allegri, l’esperto difensore della Juventus non è incappato in nulla di grave, anche se contro il Crotone fra tre giorni verrà tenuto a riposo.

Juventus, per Chiellini sembra certo il recupero per il Napoli

Niente posticipo domenicale contro i calabresi di Davide Nicola dunque per Chiellini, vittima di un lieve risentimento muscolare. Ma data la successiva trasferta di Napoli, che avrà un valore assolutamente innegabile nella lotta scudetto che anche quest’anno vede un testa a testa con gli azzurri, non c’è affatto la volontà da parte della Juventus di voler rischiare un elemento importate. Chiellini avrà una decina di giorni di tempo per recuperare. Nel frattempo durante la giornata di oggi il calciatore si sottoporrà a degli esami strumentali per stabilire con precisione l’entità del suo problema fisico. Intanto ottime indicazioni sono giunte da Medhi Benatia. Il centrale marocchino ieri contro il Barcellona è risultato essere il migliore in campo.