REWIND LIVE – Tutte le notizie dell’11 dicembre in tempo reale sulla Juventus: tre bianconeri fra i migliori d’Europa, il Torino stende la Lazio

0
509
Rewind Juventus

22.55 – Il Torino vince per 3-1 contro la Lazio nel monday night della sedicesima giornata di A.

22.50 – Nella lista stilata dal CIES dei migliori giocatori per ruolo nei cinque maggiori campionati europei sono presenti 3 bianconeri: Alex Sandro, Pjanic e Dybala. 

22.35 – Luis Alberto ha provato ad accorciare le distanze mettendo a segno la rete del momentaneo 1-2, ma dopo quattro minuti Edera ristabilisce il doppio vantaggio granata. Lazio-Torino 1-3.

22.25 – Al 64′ Rincon raddoppia, Torino in vantaggio di 2 gol sulla Lazio.

22.10 – Lazio-Torino 0-1 al 54′: in rete rete Berenguer. Biancocelesti in dieci per l’espulsione di Immobile dopo la reazione su Burdisso.

21.35 – Strootman in un’intervista a ‘RomaTV’ ha ammesso che i giallorossi starebbero già pensando alla sfida con la Juventus del 5 dicembre.

20.55 – La Juventus è attesa da un febbraio di fuoco: intrecci pericolosi nel calendario fra Champions e Serie A.

20.10 – Oggi secondo giorno di riposo per la Juventus. Domani il gruppo bianconero si ritroverà a Vinovo per preparare la sfida contro il Bologna.

19.30 – Il Napoli avrebbe già raggiunto un accordo di massima con Vrsaljko. Il terzino croato, anche obiettivo della Juventus, sarebbe pronto a preferire la squadra campana ai bianconeri.

18.55 – Stando a quanto riportato dal quotidiano inglese ‘Express’, il Manchester United di Mourinho avrebbe pronti 100 milioni per l’obiettivo della Juve Milinkovic-Savic.

17.45 – Il CIES Football Observatory, per mezzo di diverse statistiche, ha stilato la lista dei migliori calciatori europei dell’ultimo semestre per rendimento. La lista, che tiene conto solo dei cinque massimi campionati europei, vede tanta Italia e soprattutto tanta Juve. Miralem Pjanic è il secondo tra i centrocampisti, mentre Alex Sandro Paulo Dybala si piazzano nella top 10 tra i terzini e le seconde punte.

17.10 – Nel giorno in cui la Juventus pesca il Tottenham per gli ottavi di finale di Champions League, riprende la parola Kwadwo Asamoah. 

16.15 – Il Barcellona potrebbe alzare bandiera bianca sul fronte Coutinho. Il Liverpool continua a blindare il brasiliano e così i blaugrana si guardano intorno. Nel mirino, secondo Don Balon, sarebbe finito Miralem Pjanic, che alla Juve ha fatto il definitivo salto di qualità. Inutile dire che i bianconeri non hanno nessuna intenzione di privarsi del bosniaco.

15.45 – L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti è tornato a pungere la Juventus dopo il big match di sabato dell’Allianz Stadium.

15.15 – Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juve, ai microfoni di Radio Onda Libera, nel corso della trasmissione Pezzi da 90, ha parlato di Juve-Inter, terminata 0-0 sabato sera all’Allianz Stadium: “Non è stata una partita bella. La Juve ha provato a vincerla sbagliando qualche grossa occasione, soprattutto con Mandzukic. L’Inter mi ha deluso, ha badato solo a difendersi rinunciando perfino alle ripartenze. La Juve ha una qualità e un tasso tecnico superiori, ma Spalletti ha dato mentalità e rispetto delle regole a questa Inter. Lui è un grandissimo allenatore ed è il vero fuoriclasse dei nerazzurri”.

14.40 – Il vice-presidente Pavel Nedved ai margini del sorteggio degli ottavi di Champions League a Sky Deutschland ha detto: “Emre Can è straordinario”.

14.10 – Daniele Rugani non è riuscito a prendersi il posto da titolare inamovibile nemmeno in questa stagione. Il centrale, blindato dalla Vecchia Signora nell’ultima sessione di mercato, si candida a essere oggetto del desiderio per molte squadre. Sono pronte a tornare alla carica, infatti, Manchester United e soprattutto ArsenalCalcioweb.eu, riprendendo voci inglesi, racconta di un’offerta di 40 milioni di euro pronta a essere recapitata alla Juve.

13.40 – Gli accoppiamenti di Europa League:

– Borussia Dortmund-Atalanta
– Nizza-Lokomotiv Mosca
– Copenhagen-Atletico Madrid
– Spartak Mosca-Athletic Club
– Aek Atene-Dinamo Kiev
– Celtic Glasgow-Zenit
– Napoli-Lipsia
– Stella Rossa-Cska Mosca
– Lione-Villarreal
– Real Sociedad-Salisburgo
– Partizan Belgrado-Viktoria Plzen
– Steaua Bucarest-Lazio
– Ludogorets-Milan
– Astana-Sporting Lisbona
– Osterdsunds-Arsenal
– Braga-Marsiglia

13.30 – Il vice presidente della Juventus Pavel Nedved ha parlato del Tottenham, prossimo avversario dei bianconeri negli ottavi di finale di Champions League.

13.10 – SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – Alla scoperta del Tottenham.

12.25 – Sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Champions League. La Juventus ha pescato il Tottenham, mentre la Roma lo Shakhtar Donetsk.
Ecco il quadro completo:

Juventus-Tottenham
Shakhtar Donetsk-Roma
Paris Saint Germain-Real Madrid
Bayern Monaco-Besiktas
Chelsea-Barcellona
Siviglia-Manchester United
Basilea-Manchester City
Porto-Liverpool

11.10 – Il Barcellona vuole Pjanic: pronta l’offerta da 50 milioni. Secondo quanto riportato da “Don Balon”, i blaugrana sarebbero pronti a presentare un’offerta alla Juventus.

10.25 – Buffon bianconero a vita. Un labiale del portiere lo conferma. Il portiere della Juventus avrebbe dichiarato: “Mi sento importante per i bianconeri”. Ma il suo futuro è scritto.

9.40 – Alle ore 12 di questa mattina, a Nyon si svolgeranno i sorteggi di Champions League che vedranno coinvolta anche la Juventus.

9.00 – Sergi Roberto, il Real Madrid prova a superare la concorrenza della Juventus. Secondo quanto riportato da “Diario Gol”, i Blancos vorrebbero il duttile calciatore del Barcellona.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport.