Caldara: “So che la mia vita sta per cambiare, voglio arrivare pronto alla Juventus”

0
421
Caldara difensore Atalanta ©Getty
Mattia Caldara ©Getty

Mattia Caldara la prossima stagione finalmente vestirà la maglia bianconera. Il giocatore è infatti in prestito all’Atalanta fino a giugno 2018. Il difensore, acquistato dalla Juventus nella sessione di mercato invernale 2016, sta ben figurando tra le fila degli orobici anche in questa stagione. Questi però, come detto, saranno gli ultimi mesi in nerazzurro prima di passare all’ombra della Mole. Per parlare anche di questo importante trasferimento il centrale ha rilasciato un’intervista ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’: “La mia strada è tracciata, ma adesso non ci penso: in questi mesi lavorerò per migliorarmi perché ho l’obiettivo di arrivare a Torino pronto. Per la mia carriera quella sarà una tappa importante e non devo sbagliare”.

Juventus, Caldara parla di Barzagli

Caldara ha poi elogiato Andrea Barzagli, suo prossimo compagno di squadra e di reparto: “Nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere il centrale più completo della Serie A”. Secondo molti l’atalantino sarà un suo degno erede, viste le qualità simili: “Un paragone del genere fa piacere, ma comporta anche delle responsabilità con le quali dovrò cercare di convivere, devo migliorare tanto per arrivare al suo livello”.

Juventus, Caldara e il suo domani in azzurro

Dichiarazioni anche su futuro in Nazionale: “Pronto a diventare una colonna del progetto azzurro? Lo spero. Il calcio però cambia di giorno in giorno e non guardo troppo in là”. Infine ancora una battuta sulla Juventus: “So che la mia vita cambierà, dovrò dimostrare di essere da Juve, ma adesso penso solo all’Atalanta”.