Bologna-Juventus, formazioni LIVE: altra panchina per Dybala, confermato Szczesny

0
322
Formazioni Live

Dopo il pareggio casalingo contro l’Inter, la Juventus è chiamata a riprendere l’inseguimento proprio ai nerazzurri. I bianconeri saranno di scena allo Stadio Dall’Ara, casa del Bologna di Roberto Donadoni che sta facendo vedere ottime cose in questa prima parte di stagione. La Juventus torna a giocare di domenica alle 15.00, l’orario classico della Serie A tanto amato da tutti gli appassionati di calcio.

Bologna-Juventus, probabili formazioni

Massimiliano Allegri dovrà fare ancora a meno di Gianluigi Buffon, al suo posto Szczesny alla sua settimana presenza in campionato da titolare. Difesa a quattro con De Sciglio a destra ed Asamoah a sinistra: il ghanese supera ancora una volta la concorrenza di Alex Sandro; in mezzo intoccabile Benatia, al suo fianco ballottaggio aperto tra Rugani Barzagli, con il secondo in vantaggio. A centrocampo dovrebbe recuperare Pjanic, che giocherà con Matuidi Khedira in un possibile 4-3-3. Higuain confermatissimo in attacco, ma alle sue spalle c’è qualche dubbio in più. Cuadrado ha infatti patito un dolore inguinale e a destra potrebbe dunque agire Bernardeschi, che Allegri vede più in palla di Douglas Costa. A sinistra ci sarà Mario Mandzukic, mentre dovrebbe finire ancora in panchina Dybala dopo essere rimasto fuori già nel big match con l’Inter.

Il problema principale per Donadoni si chiama Rodrigo Palacio: l’argentino è alle prese con una contrattura ed è in forte dubbio per domenica, se non dovesse farcela pronti KrejciOkwonkwo. Gli altri due dubbi di formazione riguardano la difesa: nel ruolo di terzino destro ballottaggio Mbaye-Torosidis con il secondo favorito, al centro lottano per una maglia da titolare Helander (in vantaggio) De Maio. Sempre in attacco confermati Verdi Destro, entrambi in grande spolvero.

Bologna-Juventus probabile formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci.
All.
Donadoni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.
All.
Allegri