Le pagelle di #JUVEGENOA: Dybala, inno alla Joya. Bentancur sontuoso

0
430
Pagelle Juventus

La Juventus bagna l’esordio nella Coppa Italia 2017/2018 con una vittoria per 2-0 contro il Genoa: mattatori dell’incontro Dybala ed Higuain. I bianconeri incontreranno nei quarti di finale i concittadini del Torino che, nel pomeriggio, hanno eliminato la Roma.

Juventus-Genoa, le pagelle del match

Szczesny 6.5 – Un’ora di inattività, ma quando Galabinov gli spara contro un bolide di mancino il polacco dimostra di essere il degno eredi di Buffon.

Lichtsteiner 5.5 – Si becca il solito stupido giallo per protesta. Spinge poco e in difesa non soffre molto viste le poche discese degli uomini liguri. Dal 73’s.t. Chiellini 6 – Partita solida per il numero 3 bianconero.

Barzagli 5 – Insolitamente distratto. Si fa prendere alle spalle in alcune occasioni dai lanci genoani e ad inizio ripresa quasi regala il pareggio con un retropassaggio sciagurato.

Rugani 6 – Sontuoso quando gioca d’anticipo sugli attaccanti rossoblu. Rischia anche giocate rischiose dimostrando tutte le sue qualità.

Asamoah 6 – Ottima prestazione sia in fase difensiva che in quella offensiva. Rischia di gettare tutto all’ortiche regalando il rigore al Genoa, poi tolto dall’arbitro con il Var.

Marchisio 6 – Torna in campo da titolare dopo diverso tempo. In fase di interdizione è perfetto e dal suo piede nasce il pallone per il gol del vantaggio di Dybala. Cala nella ripresa, ma era preventivabile.

Bentancur 7 – La garra uruguagia c’è, forse troppa ed incappa in un giallo evitabile. Una furia quando mette il turbo e trasforma l’azione da difensiva in offensiva. Un ragazzo con l’argento vivo addosso e le stimmate del fenomeno.

Sturaro 6 – Potrebbe sembrare una partita anonima quella del centrocampista, ma in realtà fa tanto lavoro sporco mordendo le caviglie dei calciatori del Genoa.

Bernardeschi 6.5 – La voglia di spaccare e di dimostrare tutto il suo talento è quasi percettibile al tatto. Gioca tantissimi palloni, tutti conditi da tanta qualità. La miglior partita da quando indossa la maglia della Juventus. Dall”86′ s.t. Matuidi s.v.

Douglas Costa 6.5 – La prima grande occasione capita sul suo mancino, ma Lamanna è strepitoso. Il brasiliano, che giochi a destra o a sinistra, è la solita spina nel fianco della difesa avversaria. Dal 61′ s.t. Higuain 6.5 – Quando c’è in lui, l’attacco della Juventus ha un peso diverso. Alla prima occasione disponibile, il Pipita piazza il destro alle spalle del portiere avversario.

Dybala 7.5 – Un favoloso, o meglio “Dybaloso”. Uno stop a seguire che ancora canta, prima di un sinistro che è quasi una sentenza. La Joya era il calciatore più atteso e nella posizione di prima punta non ha deluso.

a cura di Emanuele Catone (Twitter @CatoneEmanuele)