PRIMAVERA JUVE – Dal Canto: “Grande rincorsa dei ragazzi. Pjaca ci ha aiutato molto”

Alessandro Dal Canto © Getty Images

La Primavera della Juventus ha avuto la meglio contro la Sampdoria per 1-0. Ai giovani bianconeri è bastata una rete di Zanandrea nei minuti finali del primo tempo per conquistare i tre punti e portarsi momentaneamente al terzo posto in classifica in attesa del match del Milan. L’allenatore della Primavera della Juventus Alessandro Dal Canto ha analizzato la vittoria ai microfoni di “Sportitalia”: “Sono contento per i ragazzi perché in questo periodo hanno fatto un rincorsa eccezionale in campionato. Quando si compiono questi risultati vuol dire che nel gruppo c’è qualità. Oggi contro la Sampdoria non siamo stati molto bravi dal punto di vista del palleggio, ma abbiamo comunque avuto diverse occasioni per raddoppiare” . 

Juventus Primavera, le parole di mister Dal Canto

Dal Canto ha poi analizzato i meriti della crescita dei bianconeri nell’ultimo periodo: “C’è stata una normale di crescita di tutti i ragazzi, poi dopo qualche buon risultato si comincia ad acquistare autostima. Inoltre, abbiamo avuto Pjaca a disposizione per quattro partite che, al di là del contributo tecnico, ha alzato il livello di sicurezza dei calciatori perché giocare con uno bravo ti fa sentire bravo e ti fa vivere le cose meglio. Tutti questi fattori han fatto sì che la squadra abbia avuto una crescita importante, ma ne avrà dell’altra”. 

L’allenatore della Primavera bianconera ha chiuso facendo un bilancio del suo 2017: “È stato un anno eccezionale dal punto di vista sportivo perché ho perso una finale ai rigori al Viareggio con l’Empoli, sono arrivato alle fasi finali e poi sono passato alla Juve, che è il massimo. Dal punto di vista della squadra avuto una buona crescita; dobbiamo pensare a lavorare partita dopo partita con i ragazzi che devono mettersi in mostra“.

Gestione cookie