Sirene estere per Pjaca: tripla opzione

0
481
Marko Pjaca
Marko Pjaca © Getty Images

Non solo calciomercato in entrata per la Juventus, che inizia a pensare anche allo sfoltimento della rosa. Marotta e Paratici starebbero valutando la situazione di Marko Pjaca. L’attaccante croato, reduce da un lungo stop per la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro, è finalmente tornato a disposizione di Allegri, e nelle ultime settimane ha rimesso piede in campo con la primavera di Dal Canto. Tutto ciò però potrebbe non bastare a fargli mantenere il proprio posto all’interno dell’organico della Juventus. Lo stesso Allegri si è espresso così nella conferenza stampa della vigilia di Verona-Juventus: “Con Marko parleremo e valuteremo insieme il meglio per lui e per la Juventus: rientra da nove mesi di infortunio e ha bisogno di giocare, perché è un giocatore con qualità importanti”.

Pjaca Khedira ©Getty Images

L’allenatore bianconero ha di fatto aperto al trasferimento dell’attaccante croato che va a caccia di minuti preziosi. Nelle ultime ore si è fatta largo principalmente l’ipotesi Sassuolo, ma ieri l’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, ha però allontanato l’ipotesi di un possibile trasferimento del 22enne: “È sicuramente un giocatore importante ma nel suo ruolo abbiamo giocatori di nostra proprietà e di grande valore, come Berardi e Politano, non credo che ci possa interessare un prestito”.

Calciomercato Juventus, tre ipotesi per Pjaca

Difficile dunque trovare spazio in questa Juventus. Marko Pjaca, che stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ sarebbe potrebbe addirittura finire all’estero. Sassuolo, Genoa e Bologna le piste italiane, mentre le ipotesi estere porterebbero a Schalke 04, Monaco o allo Zenit di Roberto Mancini.