Ballardini: “La Juventus è una squadra di livello mondiale”

0
358
Davide Ballardini © Getty Images

Juventus-Genoa chiuderà lunedì sera la 21/a giornata di Serie A. Di rientro dalla sosta Allegri dovrà fare i conti con diverse assenze, su tutti Paulo Dybala. Intanto nella giornata di oggi ha parlato in conferenza stampa proprio l’allenatore del Genoa, Davide Ballardini: “La sosta ci voleva. La stagione è iniziata a luglio, si è giocato molto, ma i ragazzi si sono comunque allenati. Per lo meno… dai dati che abbiamo sembra che si siano allenati. Tutti sono avversari giusti e tutti sono avversari con caratteristiche e qualità diverse, ma sempre difficilissimi. All’Allianz Stadium si fanno punti con personalità, facendo una grande partita, con tanta corsa, da squadra. I ragazzi stanno bene, c’è qualcuno che fra ieri e l’altro ieri non si è allenato ma più per precauzione, e mi riferisco a Rossi che ha sentito il muscolo del bicipite femorale indurito, RossettiniVeloso, che è stato un po’ fermo la settimana scorsa, ma per tutti niente di che. Infatti non sono in dubbio: oggi dovrebbero allenarsi tutti e tre”.

Juventus-Genoa, parla Ballardini

L’allenatore del Genoa, Ballardini, ha quindi continuato sulla formazione da schierare contro la Juventus: “Se si rivedrà Biraschi sulla destra? È stato bravo, ma che giochi da difensore o da esterno ha personalità e qualità. Deve disciplinarsi ed essere sempre più attento. È serio ma ogni momento della partita è importante e lo deve sempre affrontare al meglio. Noi abbiamo sempre avuto tante alternative davanti. Fortunatamente, ogni volta che hanno giocato hanno confermato la loro grandissima serietà e voglia. Al posto di Zukanovic scelta obbligata Gentiletti? Non c’è niente di obbligato. Giocherà certamente un difensore”.

Ballardini ha poi analizzato l’assenza di Dybala: “Mi sa che in Coppa Italia c’era una squadra di dieci nazionali su undici. La Juventus è una squadra di livello mondiale. Il Genoa mi sembra se la sia giocata con tutti. Poi le difficoltà ci sono per noi e per gli altri. Mi sembra un fatto oggettivo che sia una squadra difficile da affrontare”.