Szczesny: “Voglio vincere tutto con la maglia della Juventus”

0
550
Wojciech Szczesny © Getty Images

Wojciech Szczesny è arrivato la scorsa estate alla Juventus con il ruolo, pesante, di erede di Gianluigi Buffon. Il polacco, però, si è ritrovato nel corso di questa stagione e vedere il campo quasi come fosse un titolare; sia per le intenzioni di Allegri di abituarlo al clima bianconero, sia per i problemi fisici che stanno attanagliando il numero 1 dei Campioni d’Italia. Il portiere ex Arsenal Roma ha rilasciato una intervista ai microfoni di “Rai Sport”, commentando la sua stagione alla Juventus e parlando dei suoi obiettivi futuri: “Il mio obiettivo è quello di vincere tutto con questa maglia”. Parole già da leader per Szczesny che ne attestano la voglia di fare bene in bianconero.

Juventus, parla Szczesny: l’erede di Buffon

Szczesny ha poi proseguito dichiarando: “La società e la squadra hanno un unico pensiero: quello di vincere tutte le partite e tutti i trofei a disposizione. Buffon? Non avrei mai pensato un giorno di poter giocare con lui. Allenarmi insieme a Gigi ogni giorno è l’esperienza al momento più importante della mia carriera. Nei miei confronti si è sempre comportato in maniera molto e me lo ha dimostrato due anni fa quando ci scambiammo le maglie al termine di un Juve-Roma”.
Se Szczesny è considerato l’erede di Buffon, il calciomercato Juventus è anche alla ricerca di un nuovo numero 12 da mettere la prossima stagione alle spalle del portiere polacco. Sono tanti i nomi sulla lista di Marotta, ma in prima linea ci sono Consigli, Marchetti, Pau Lopez ed il rientro dal prestito al Venezia di Audero.