UFFICIALE: Del Sole rientra alla Juventus

0
458
Ferdinando Del Sole © Getty Images
Ferdinando Del Sole © Getty Images

La Juventus continua a muoversi con estremo giudizio in sede di calciomercato. Marotta e Paratici continuano infatti a costruire i bianconeri del futuro, con particolare attenzione ai migliori talenti del calcio italiano. La Juventus è sulle tracce del genoano Pellegri, mentre oggi ha già ufficializzato il primo colpo in entrata. L’opportunità arriva dal Pescara con l’approdo anticipato in bianconero di Ferdinando Del Sole, attaccante esterno classe ’98. La Juventus aveva già acquistato il giovane campano in estate: l’accordo parlava di 1,5 milioni più il 50 per cento di una vendita futura nelle casse della società abruzzese. Oggi lo stesso ‘Delfino’ ha ufficializzato il tutto con una nota sul proprio sito.

Calciomercato Juventus, arriva Del Sole

Ecco il comunicato del Pescara, che di fatto ufficializza il primo colpo del calciomercato Juventus: “La Delfino Pescara 1936 comunica che è stato trovato l’accordo con la Juventus per il ritorno del calciatore campano Ferdinando Del Sole alla società piemontese per fine prestito. La Società augura al giocatore le migliori fortune sportive”. 

Il giovane talento andrà a rinforzare la Primavera di Dal Canto. Con l’opportunità, tuttavia, di allenarsi con i campioni della prima squadra in modo tale da monitorare da vicino anche la sua crescita. Del Sole arriva a Torino già carico della stima di Allegri, come ammesso dallo stesso allenatore bianconero lo scorso settembre: “Nella trattativa per Del Sole non ci ho messo lo zampino, ma lo conosco. È un ragazzo molto bravo che è fidanzato, tra l’altro, con una mia carissima amica”. Del Sole è quindi chiamato a dare una mano alla Primavera juventina, per poi fare il salto in prima squadra.