Chievo-Juventus, formazioni LIVE: ballottaggio aperto Douglas Costa-Bernardeschi

0
402
Formazioni Live

Nuovo impegno in vista per la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo aver superato a fatica il Genoa nel “Monday Night” dell’Allianz Stadium, i bianconeri si preparano ad affrontare il Chievo in un campo sempre ostico come quello del ‘Bentegodi’. I Campioni d’Italia avranno la possibilità di conquistare la vetta della classifica per una notte in attesa del Napoli, impegnato domani pomeriggio contro il Bologna. Quella di questa sera sarà dunque una ghiotta occasione per mettere ulteriore pressione alla squadra di Sarri. Di fronte ci sarà inoltre un Chievo reduce da 5 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 7 gare di campionato e che non vince dallo scarso 25 novembre.

Chievo-Juventus, così in campo

Allegri in conferenza stampa ha confermato che Buffon tornerà tra i pali solo martedì in Tim Cup contro l’Atalanta. Contro il Chievo fra i pali ci sarà Szczesny, alla dodicesima partita da titolare in campionato. Il capitano della Juventus è comunque tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Nel ruolo di terzino destro, ballottaggio aperto tra De Sciglio Lichtsteiner con l’ex Milan che ha superato lo svizzero. Benatia pare l’unico sicuro del posto, al centro della difesa dovrebbe giocare Barzagli al posto di Chiellini mentre a sinistra Asamoah potrebbe sostituire l’acciaccato Alex Sandro.

Regolarmente a disposizione Khedira, che affiancherà Pjanic nell’ormai consueto centrocampo a tre. Matuidi ha recuperato, ma non è al meglio. Se il francese non dovesse farcela, spazio a Sturaro che scalpita. Possibile conferma, infine, per il match-winner dell’ultima sfida Douglas Costa. Reclama spazio anche Bernardeschi che insidia da vicino il brasiliano. Completano l’attacco Higuain e Mandzukic.

Nel Chievo Maran potrebbe invece concedere spazio dall’inizio in attacco a Stepinski. Sembra infatti difficile il recupero per sabato di Inglese, mentre dovrebbero rivedersi tra i convocati Gamberini e Meggiorini, che però andranno al massimo in panchina. In difesa Cesar favorito su Bani.

Chievo-Juventus probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Stepinski. All. Maran

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri