Chievo-Juventus, Allegri in conferenza: “Domani Buffon non gioca, può riposare Chiellini”

0
365
juvelive.it

La Juventus potrebbe tornare per una sera in vetta alla classifica di Serie A. I bianconeri giocheranno infatti domani l’anticipo serale allo Stadio Bentegodi contro il Chievo Verona e, in caso di tre punti, supererebbero momentaneamente il Napoli portandosi a +2. Massimiliano Allegri ha presentato la sfida in terra veronese in conferenza stampa: Buffon riprenderà il posto da titolare martedì a Bergamo contro l’Atalanta. È normale che Gigi stia facendo delle valutazioni sulla sua carriera. Bisogna capire che quando arriva il momento bisogna smettere, non è semplice ma è la vita. In questo momento, però, Gigi deve pensare solo al campo. Questa pausa gli avrà fatto sicuramente bene”. 

Chievo-Juventus, Allegri parla in conferenza stampa

Allegri ha fatto il punto sugli infortunati:Marchisio difficilmente sarà disponibile domani. Dybala settimana prossima avrà un esame per vedere se la cicatrice si è chiusa. Cuadrado andrà in Germania per una visita specializzata. Matuidi è a posto, sarà a disposizione della squadra”. 

L’allenatore della Juventus ha poi parlato della formazione e delle qualità del Chievo: “Davanti non riposerà nessuno. In difesa ci saranno dei cambi. Potrei dare un turno di riposo a Chiellini. Se Matuidi non dovesse farcela, potrei mette Sturaro. Potrei però anche giocare con i quattro in attacco. Alex Sandro ha smaltito la botta, ma Asamoah è pronto. Abbiamo un solo risultato: vincere per allungare sulle inseguitrici e mettere pressione al Napoli. Giocare in casa del Chievo non è mai facile, sono la squadra che vince più duelli aerei in Serie A”. 

Sul suo futuro ha dichiarato: “A pensare tanto si diventa matti. Sono in una grande squadra, ho un contratto con la Juventus fino al 2020 e sto bene qui. L’importante è raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”. 

Allegri ha poi parlato del momento di Higuain: “Gonzalo è sereno e non mi preoccupa. Ha fatto buone partite, si sacrifica un po’ di più per far giocare la squadra ma gioca sempre al massimo. Ritornerà al gol presto”.