PRIMAVERA – Juventus-Genoa: sconfitta per i bianconeri nell’esordio di Del Sole

0
452
Ferdinando Del Sole © Getty Images
Ferdinando Del Sole © Getty Images

Seconda giornata di ritorno del campionato Primavera. A Vinovo, la Juventus ospitava i pari età del Genoa. Entrambe le squadre erano alla ricerca di riscatto: i bianconeri venivano dal pareggio per 1-1 contro il Bologna, mentre i rossoblu non trovavano la vittoria da ben 7 partite. Gli uomini di mister Dal Canto cadono però in casa e proseguono nel loro 2018 negativo. Decide l’incontro, un gol del genoano Zanimacchia nel primo tempo.

Primavera, Juventus-Genoa: la partita

Tra le fila della Juventus c’è l’esordio di Ferdinando De Sole arrivato solo pochi giorni fa dal Pescara. Primi venti minuti di studio tra le due formazioni, con i bianconeri che mantengono il possesso palla senza creare però occasioni pericolose. Al 25esimo la partita si sblocca. Punizione dal limite di Zanimacchia, Loria non legge la traiettoria del tiro e si lascia infilare sul suo palo: gol numero quattro in stagione per il fantasista rossoblu. 1-0 per il Genoa e Juventus costretta ad inseguire. I ragazzi di Dal Canto tengono il pallino del gioco, ma creano pochissimo: l’unica occasione del primo tempo arriva al 38esimo con Olivieri che dalla distanza impegna il portiere Rollandi.

Nella ripresa, al 47esimo, c’è subito l’occasione per la Juventus di pareggiare: calcio d’angolo in area di rigore, stacco di testa di Portanova da ottima posizione che però manda alto. Al 59esimo termina la partita del neo acquisto Del Sole che non ha inciso nell’incontro. I bianconeri continuare a fare possesso palla, ma non trovano spazi tra le fila dei genoani. Proprio i rossoblu hanno due grandissime occasioni per raddoppiare. All’80esimo, Piccardo si invola sulla fascia destra e mette in mezzo, il difensore juventino Delli Carri sbaglia porta ma la parata di Loria è straordinaria. Passano otto minuti ed è Karic che a tu per tu con l’estremo difensore bianconero si lascia ipnotizzare. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match.

Juventus (4-3-3): Loria; Meneghini, Delli Carri, Vogliacco, Tripaldelli; Nicolussi Caviglia, Morrone, Muratore; Del Sole (59′ s.t. Morachioli), Olivieri (76′ s.t. Kulenovic), Portanova (59′ s.t. Montaperto). A disp. Busti, Anzolin, Capellini, Pereira Serrao, Merio, Kameraj, Kulenovic, Morachioli, Montaperto, Di Pardo, Bandeira, Lonoce. All. Dal Canto

Genoa (4-4-2): Rollandi; Piccardo, Altare, Seno, Oprut; Karic, Zola (79′ s.t. Bruzzo), Sibilia, Micovschi; Zanimacchia (85′ s.t. Romairone), Salcedo. A disp. Bulgarelli, Tazzer, Palmese, Trabacca, Zanoli, Pedersen, Bruzzo, Silvestri, Odasso, Romairone, De Paoli. All. Sabatini