Atalanta-Juventus, Allegri: “Espresso buon calcio nel primo tempo. Buffon è stato perentorio”

0
477
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus vince sul campo dell’Atalanta per 1-0. Nella semifinale di andata di Coppa Italia, i bianconeri trovano una vittoria in trasferta importantissima segnata dalla rete di Gonzalo Higuain al terzo minuto di gioco. Ai microfoni di “Rai Sport”, Massimiliano Allegri ha analizzato così il match: “La nostra vittoria è nata nel primo tempo, dove abbiamo espresso un buon gioco e fatto girare bene la palla. Nel finale di gara ci siamo incasinati e abbiamo sofferto, ma ora la finale è a un passo. Sulla fascia sinistra ci siamo un po’ intasati e loro ci rubavano palla anche se non ci hanno creato grossi problemi. La difesa regge perché i nostri centrocampisti lavorano molto in pressione”. 

Atalanta-Juventus, le parole di Allegri

L’allenatore della Juventus ha parlato anche della prestazione di Buffon“Non è che non giocando per due mesi si dimentichi come si gioca a calcio. Sono felice per Gigi che è tornato e perché è tornato a giocare una gara di Coppa Italia dopo più di 5 anni. Buffon è il portiere titolare. Si è riposato ed è rientrato al meglio. È tornato in modo perentorio parando pure un rigore. Szczesny ha giocato molto e bene ed è una fortuna che lo abbiamo”. 

Sulle prestazioni dei singoli: Higuain ha giocato una grandissima partita, al di là del gol. Pjanic mi è piaciuto anche se si è lasciato andare un po’ su alcuni calci di punizione”.