Juventus-Sassuolo, rifinitura e riunione tecnica a Leinì: Allegri sceglie i titolari

0
429
Juventus allenamento
Juventus allenamento © Getty

In vista di Juventus-Sassuolo di oggi pomeriggio, i campioni d’Italia sono scesi in campo questa mattina sul campo del centro di Leinì. La località torinese ospita infatti gli uomini di Allegri nel ritiro prepartita. Nella rifinitura domenicale sono emerse alcune importanti indicazioni che dovrebbero portare l’allenatore bianconero a compiere delle scelte pressoché definitive nell’undici titolare da opporre tra poche ore agli emiliani allenati da Beppe Iachini. Pare che Barzagli abbia superato Benatia come centrale difensivo da affiancare a Chiellini.

E questa decisione sarebbe una semplice scelta tecnica da interpretare con la volontà da parte di Allegri di concedere un pò di riposo al marocchino. Come terzino destro invece De Sciglio dovrebbe essere preferito a Lichtsteiner nell’undici iniziale della Juventus. Bernardeschi è in condizione di giocare e sarà della partita in avanti assieme a Higuain e Mandzukic. Verso le 12.40 la squadra ha partecipato ad una riunione tecnica. Nel frattempo il clima è decisamente invernale con soli 5° di temperatura e cielo estremamente nuvoloso.

Juventus allenamento
Juventus allenamento © Getty

Juventus-Sassuolo, Allegri predica calma e concentrazione

Per la Juventus quella di oggi è l’ennesima gara da non sbagliare. Si farà affidamento sul turno casalingo e sulla voglia della squadra di voler superare il Napoli in classifica. Un obiettivo che comunque, a detta sia di Allegri che di altri bianconeri, non rappresenta una ossessione. Già in settimana Gonzalo Higuain aveva detto che bisogna avere calma e che si farà affidamento anche sullo scontro diretto in programma tra due mesi all’Allianz Stadium in questo senso. Per allora magari una eventuale vittoria potrebbe già essere utile a distanziare gli azzurri in classifica.

Ad ogni modo l’atteggiamento della Juventus è da squadra vincente e consapevole dei propri mezzi. Che sono le stesse qualità che Allegri chiede ai suoi giocatori per cercare di battere il Sassuolo oggi. I bianconeri non dimenticano infatti che bisogna ragionare partita dopo partita e che fare programmi verso il prosieguo della stagione non è utile e può solo togliere concentrazione.