Fiorentina-Juve, Astori: “Bianconeri avversario peggiore da incontrare. Higuain pericolo maggiore”

0
475
Davide Astori ©Getty Images
Davide Astori ©Getty Images

Venerdì sera, allo Stadio Artemio Franchi, andrà in scena il match tra Fiorentina e Juventus. Un match sentitissimo da entrambe le tifoserie e che sarà un crocevia importante per la corsa scudetto, considerando anche l’impegno del Napoli contro la Lazio. A parlare del big match di venerdì è stato Davide Astori. Il difensore viola ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “La Juve sulla carta è nettamente più forte del Napoli. Quindi non possiamo incontrare avversario peggiore. Non dobbiamo aver paura di affrontare i bianconeri. Se loro sentono che siamo “preoccupati”, addio. Siamo morti. Certo, per conquistare un risultato positivo dovremo giocare la partita perfetta. La Juventus è una macchina da gol”. 

Fiorentina-Juve, Astori analizza il match di venerdì

Astori ha poi rivelato quale calciatore della Juventus sarà, secondo lui, il pericolo principale per la Fiorentina: Gonzalo Higuain è il pericolo numero uno. Il Pipita è spietato. Se gli lasci anche solo trenta centimetri di spazio ti giustizia. I suoi tiri sono delle sentenze. Mandzukic invece è il guerriero del reparto offensivo di Allegri. Noi dovremo essere bravi a raddoppiare sui loro terminali offensivi”. 

Il difensore viola ha parlato anche di Federico Bernardeschi, il grande ex della partita: “L’ho visto maturare nei due anni insieme in maglia viola. Ha grandi margini di crescita. Stavolta dovremo giocare sul suo stato d’animo. Federico questa partita la sentirà”.