Juventus-Tottenham, formazioni ufficiali: attacco forza quattro per i bianconeri

0
408
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Ritorna la Champions League, la coppa obiettivo numero uno della Juventus e di tutto l’ambiente bianconera. Questa sera, all’Allianz Stadium, tornerà a suonare la musichetta europea dopo la pausa di fine gironi che hanno visto la squadra di Massimiliano Allegri piazzarsi al secondo posto alle spalle del Barcellona. A Torino arriva il Tottenham dell’ex Mauricio Pochettino e del bomber inglese Harry Kane. Una sfida non semplice per la Juventus contro una squadra che negli ultimi anni si è innalzata tra i top club in Premier League.

Juventus-Tottenham, le formazioni ufficiali

Allegri, dopo diverso tempo, si riaffida al 4-2-3-1 a trazione anteriore con i quattro attaccanti in campo. La punta di diamante sarà come sempre Gonzalo Higuain. Alle spalle del Pipita ci saranno: Bernardeschi a destra, Douglas Costa trequartista e Mandzukic nel consueto ruolo di esterno sinistro. La linea mediana sarà composta da Pjanic Khedira, mentre a difendere Gigi Buffon ci sarà la linea a quattro formata da De Sciglio, Benatia, Chiellini Alex Sandro.

Il Tottenham si posiziona a specchio. Davanti al portiere Lloris ci saranno Aurier, che ha vinto il ballottaggio con TrippierVertonghenSanchez e Ben Davies. Lo schermo di centrocampo sarà composto da Eric Dier Dembelè, mentre il tridente alle spalle di Harry Kane vedrà agire: Lamela a sorpresa a sinistra al posto di SonEriksen al centro e Dele Alli a destra.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. Allenatore Allegri

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Vertonghen, Sanchez, Davies; Dembelé, Dier; Lamela, Eriksen, Dele Alli; Kane. Allenatore Pochettino