Juventus, nuova formazione per Allegri: Higuain e Bernardeschi non convocati

0
483
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

JUVENTUS ALLEGRI INFORTUNI HIGUAIN BERNARDESCHI / Juventus in emergenza dopo gli infortuni di Higuain e Bernardeschi. Allegri avrà gli uomini contati contro l’Atalanta, per poi sperare nel pieno recupero di Higuain per le prossime gare. Il ‘Pipita’ ci sarà contro il Tottenham, con Bernardeschi non convocato in Champions League. I tempi di recupero sono ancora da definire, in attesa degli esami strumentali. Sono però tornati in gruppo Mandzukic, Matuidi e Dybala, con il solo Cuadrado ancora fuori. Buone notizie per Allegri, che dovrà lavorare a una nuova formazione.

Juventus, la nuova formazione senza Higuain e Bernardeschi

Contro l’Atalanta Allegri dovrà inventarsi qualcosa, con Higuain e Bernardeschi non convocati neanche, stando alle ultime notizie. Non sarebbe da escludere un nuovo 4-3-3 contro Gasperini, con Mandzukic prima punta nuovamente. A completare l’attacco ci sarebbero Douglas Costa e Alex Sandro, autore del gol vittoria nel derby.

Il terzino è già stato schierato da Allegri in attacco proprio contro il Torino, viste le condizioni non ottimali di Bernardeschi. Anche contro gli orobici Dybala sarà limitato al secondo tempo, avvicinandosi poco a poco ai 90′ che probabilmente disputerà per intero contro il Tottenham.

Dybala dunque in panchina, ma dal primo minuto probabilmente in Coppa Italia, ancora contro l’Atalanta, con Alex Sandro allora riportato nel suo ruolo originale di terzino.