Juventus-Napoli, il calendario prima dello scontro diretto

0
410

 

CALENDARIO NAPOLI JUVENTUS SCUDETTO / Napoli e Juventus non perdono un colpo, con Allegri che ha sottolineato come la vittoria nel derby contro il Torino sia un vero e proprio snodo della stagione. Il riferimento è al calendario della Juventus, che offre in campionato qualche vantaggio rispetto al Napoli.

Guardando agli impegni prima dello scontro diretto, vediamo i bianconeri che dovranno affrontare dieci partire tra serie A, Coppa Italia e Champions League. Il Napoli, eliminato dall’Atalanta, avrà nove gare da affrontare, per poi provare a invertire il risultato dell’andata al ‘San Paolo’, ottenendo punto allo ‘Stadium’ il prossimo 22 aprile. Difficile pensare che le piccole o medio-piccole possano fermare la cosa delle prime due della classe, e così diventeranno cruciali gli scontri diretti al vertice.

Serie A, il calendario prima di Juventus-Napoli

Con gli infortuni di Higuain e Bernardeschi, Allegri dovrà fare dei cambi, in vista di Tottenham-Juventus, che potrebbe portare via energie fisiche e mentali.

La settimana che potrebbe risultare decisiva però è quella che inizierà il 27 febbraio, con il Napoli impegnato prima in casa con la Roma e poi a ‘San Siro’ contro l’Inter. La Juve dovrà invece affrontare Lazio e Udinese, il che potrebbe modificare gli equilibri in vetta.

In seguito diventerà importante il ruolo del Milan, che la Juventus dovrà affrontare a fine marzo, in casa, per poi sfidare ancora allo ‘Stadium’ la Sampdoria dopo due settimane. Doppia sfida che potrebbe portare via dei punti ai bianconeri, con Gattuso che invece sfiderà Sarri 7 giorni prima di Juve-Napoli. Tre scontri delicati contro due dunque, con i bianconeri che dovranno pensare anche al Tottenham. Difficile dunque pensare che prima dello scontro diretto gli equilibri non cambino.