REWIND LIVE – Le notizie del 21 febbraio in tempo reale sulla Juventus: Bonaventura jolly per Allegri, Matuidi rientra in gruppo

0
462
Rewind Juventus

22.00De Vrij lascerà la Lazio, le ambizioni professionali da modella della sua fidanzata potrebbero tornare utili alla Juventus.

21.15 – Gazzetta.it: “Gonzalo Higuain potrebbe rientrare già contro la Lazio tra dieci giorni dopo l’infortunio subito domenica scorsa contro il Torino”.

21.10 – In vista di Juventus-Atalanta di domenica ha parlato Rafael Toloi, difensore dei nerazzurri: “Noi siamo pronti, i bianconeri faticheranno”.

20.40Dybala: “La Juventus punta a vincere tutto in ogni competizione stagionale, siamo arrivati al punto in cui non possiamo più sbagliare niente”.

20.20Pjanic: “Il Napoli dovrà giocare lo scontro diretto a Torino, siamo convinti di superarlo”.

20.00 – Paulo Dybala e Miralem Pjanic lanciano propositi estremamente ottimistici in ottica scudetto. Entrambi i giocatori della Juventus hanno preso parte ad un evento con lo sponsor Hublot.

19.30 – Sami Khedira punzecchia il Napoli: “Nella lotta scudetto la Juventus ha il vantaggio di non avere soltanto undici giocatori, siamo attrezzatissimi ed agguerritissimi”.

18.30 – Per il CIES, organo di studi statistici sul calcio, nella top 20 europea dei migliori centrocampisti al quinto posto c’è lo juventino Pjanic.

17.30 – Secondo l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport Darmian non ha mai legato con Mourinho e la Juventus è pronta ad approfittare.

17.00 – Daniele Rugani ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “L’Atalanta mi piace perché è una squadra che comunque gioca a viso aperto con tutti. Lo ha dimostrato anche adesso in Europa League, perché ha fatto un’ottima partita contro una squadra forte, in un campo difficilissimo. È una squadra che comunque sia gioca sempre, mi piace perché molti dei giocatori sono giovani, ci sono anche giovani Italia e questo sicuramente per il calcio italiano è importante, è una bella vetrina. Quindi sicuramente l’Atalanta è una bella squadra, forte e per certi versi ammirabile”.

 16.25 – Il report sull’allenamento di oggi: “Una seduta mattutina, quella odierna, che ha visto il rientro in gruppo di Blaise Matuidi e che è stata caratterizzata, dopo una parte atletica di riscaldamento, dal lavoro sulla fase offensiva e sul possesso palla, seguita da partitella finale a campo ridotto. Mattia De Sciglio non ha partecipato all’allenamento a causa di un trauma distrattivo alla coscia sinistra riportato nel corso del Derby: dopo il primo controllo strumentale, si attendono ulteriori verifiche che verranno effettuate nei prossimi giorni.”

16.00 – Fantacalcio Juve, la top 3 e la flop 3 dei calciatori bianconeri. Chi sono i migliori e chi i peggiori? Dybala spicca, ma c’è un’altra sorpresa.

15.30 – Sami Khedira, a margine di un evento organizzato dalla Porsche, ha parlato anche del proprio futuro con un possibile ritorno in Bundesliga dopo la sua esperienza allo Stoccarda di diversi anni fa.

15.00 – Montella a UEFA.com ha detto: “Mi rivedo un po’ in Dybala della Juventus anche se lui ama stare un po’ più fuori dall’area di rigore rispetto a me.”

14.30 – Ai microfoni di RMC Sport, Antonio Di Natale ha parlato del duello Scudetto tra Juventus e Napoli: “Anno buono per il Napoli? Dipende dallo scontro diretto sul campo della Juventus, una squadra che certe partite non le sbaglia mai. Comunque spero che alla fine vinca il Napoli: è primo da inizio anno e fa il gioco migliore della Serie A. E poi sono sempre stato tifoso del Napoli, ma è giusto che il Napoli vada avanti in Europa League: se prosegue il cammino porta la gente allo stadio”. Su Buffon: “Un altro anno può farlo, fisicamente sta bene. E’ il migliore del mondo, poi appena smetterà può fare quello che vuole, anche il Presidente della Repubblica: è uno serio, può aiutare l’Italia in qualsiasi modo”.

13.45 – Nel caso in cui Bonaventura arrivasse alla Juventus, alla corte di Allegri potrebbe ricoprire diversi ruoli grazie ad un grande acume tattico e ad una duttilità enorme che gli consentirebbe di giocare in quasi tutti i ruoli di centrocampo ma anche attacco.

13.15 – Andrea Pirlo ha parlato anche della corsa Scudetto: “Finché il Napoli è davanti, è il più accreditato. Ma la Juve è più attrezzata, rimane un gradino sopra”. Le sue dichiarazioni riprese da La Gazzetta dello Sport. 

12.25 – Kwadwo Asamoah potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione. Il giocatore, in scadenza di contratto con i bianconeri, potrebbe essere così il nuovo rinforzo per l’Inter di Luciano Spalletti.

11.35 – Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi dovranno saltare la prossima sfida di campionato contro l’Atalanta. I due giocatori della Juventus, usciti malconci dalla gara contro il Torino, dovrebbero recuperare a partire dalla prossima settimana.

10.20 – Giacomo Bonaventura è il nuovo nome per il centrocampo della Juventus. Il duttile centrocampista di Gattuso piace da sempre a Massimiliano Allegri: c’è l’ok dell’allenatore dei bianconeri.

9.10 – Alessandro Florenzi non dovrebbe scendere in campo questa sera nel match di Champions tra Shakhtar e Roma. Il jolly giallorosso è al centro di numerosi voci di mercato che lo vedrebbero vicino alla Juventus.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport.