Juventus tutta nuova sulle fasce con Darmian e Spinazzola

0
441
darmian
Matteo Darmian ©Getty Images

LA JUVENTUS CERCA GIOCATORI DA IMPIEGARE NELLA POSIZIONE DI TERZINO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA: IN POLE C’E’ DARMIAN, ARRIVERA’ IN BIANCONERO ANCHE SPINAZZOLA

La Juventus prenderà almeno un esterno di difesa nel prossimo calciomercato estivo. Ed in questo senso il nome che più viene accostato al club campione d’Italia in carica è quello di Matteo Darmian. Il 28enne di Legnano ha sempre fatto panchina al Manchester United, nei suoi due anni e mezzo trascorsi con il club inglese. Josè Mourinho non gli concede molta fiducia e questo farà si che con molta probabilità l’ex esterno del Torino cambierà squadra nella prossima estate. Darmian rappresenterebbe una soluzione molto valida per la Juventus grazie alla sua capacità di poter ricoprire più ruoli. In carriera ha giocato spesso ad alti livelli in maniera indifferente tanto a destra quanto a sinistra. In più il giocatore può agire non solo in posizione di terzino ma anche come esterno di centrocampo o addirittura ala, ruolo che ha rivestito in qualche circostanza sia al Torino che in Nazionale.

Calciomercato Juventus, Darmian punta a giocare da titolare

Con gli addii annunciati di Asamoah (difficile un suo rinnovo) e Lichtsteiner (certa la separazione dallo svizzero) e con altre incertezze che interessano De Sciglio (spesso soggetto ad infortuni) ed Alex Sandro (possibile la sua cessione multimilionaria a PSG o a qualche big inglese), Darmian potrebbe facilmente puntare ad ottenere un posto da titolare nell’undici bianconero nella prossima stagione. La Juventus  implementerà ulteriormente la propria batteria di terzini difensivi con Leonardo Spinazzola.

Piace anche un prossimo avversario

L’arrivo dell’esterno umbro dall’Atalanta è già scritto, e con loro due la compagine piemontese rinnoverà in maniera importante il reparto arretrato. Piace però anche l’olandese Hateboer dell’Atalanta, che verrà eventualmente visualizzato nelle due sfide che porteranno la Juventus ad affrontare i bergamaschi in altrettante volte nel giro di tre giorni, prima in campionato quanto in Coppa Italia.